Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione chiamate wi-fi non presente

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 01:31 PM)
2844 Visualizzazioni
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, passando da s22ultra all's23ultra non trovo più la funzione chiamate wi-fi. Allego screen (non è presente nemmeno nei toggle rapidi). Con lo stesso operatore e stessa sim in altri dispositivi funziona. Inoltre la funzione è sparita anche su s22 ultra dopo l'aggiornamento alla ui 5.1.
Fra le applicazioni wi-fi call è presente.
Qualcuno ha qualche suggerimento? 
0 Likes
15 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
A me invece è comparsa incluso il toggle dopo aggiornamento. S21UTRA
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Da me su s22 ultra c'era invece s23 ultra non c'è ancora
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io ce l'ho con Tim.
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Probabilmente il tuo operatore non ha messo S23 tra i dispositivi certificati per il wifi calling attendi le prossime SMR vedrai che riapparira'
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nick03,

la funzione Chiamate Wi-Fi è supportata sui dispositivi della famiglia Galaxy s23 ed è attivabile seguendo questi passaggi:

• apri l'app Telefono
  • tocca l'icona Altre opzioni (i tre puntini verticali)
  • seleziona il menu Impostazioni
  • clicca il cursore della chiamata Wi-Fi per attivarlo

Come ti è stato correttamente indicato dagli altri, se non la vedi è probabile che il tuo operatore non la supporti per questo smarrtphone. Per utilizzare le chiamate Wi-Fi, è infatti necessario inserire una scheda SIM attiva di un operatore che supporti questa funzione su un dispositivo abilitato. 

@Anonymous User la SIM che stai utilizzando è la medesima? 

Hai fatto un passaggio con il tuo operatore per verificare che il servizio sia effettivamente attivo sul tuo S23? 

Ricordo che l'opzione può essere attivata solo quando il telefono è connesso a una rete Wi-Fi. 

Fatemi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Avevo provato in questo modo e la voce chiamata wi-fi non esisteva. Tre giorni fa è arrivato un aggiornamento e adesso è attivabile sia dalla procedura che hai indicato che dai toggle. Evidentemente prima non era stata implementata.
wildme
Student
Opzioni
Io invece lo avevo fino a 2 giorni fa,usato per 3mesi mesi,stesso operatore. Nel Samsung23 ultra non ce n'è più alcuna traccia,né dalle impostazioni sul registro né nei toggle,ed in casa il cellulare non ha campo,chiamavo solo con wi-fi calling. Lavoro in Tim per cui so per certo che la mia sim ed il mio modem lo supportano.
0 Likes
Mauros65
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho un s23 ultra, fino a una settimana fa ero con windtre sia fisso che mobile, e usavo il wifi calling pe4che in casa c'è poco segnale, poi una settima fa sono passato a Vodafone sia con il fisso che con il mobile, e da quel momento è sparito la chiamata wifi, qualcuno sa spiegarmi il motivo, se c'è una possibilità per riattivarla
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @Mauros65🤝

Considerando la situazione, l'inconveniente potrebbe essere imputabile al gestore telefonico.

A tal proposito, hai modo di effettuate un test con una SIM di un differente gestore, in modo da determinarne la causa?

Fammi sapere!

Resto a disposizione. 😊

Ciao.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes