Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotografie modificate in automatico

(Argomento creato il giorno: 02-07-2024 06:56 AM)
1101 Visualizzazioni
RobyBos76
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, sono passato di recente da un samsung s10 ad un s23... anche, e soprattutto, per le ottiche che montava.... beh mi trovo un device inutilizzabile per fare fotografie.
Ogni foto scattata (e quando si scatta per qualche secondo rimane intatta) viene modificata in automatico senza poter prevedere il risultato: colori modificati rendendo l'immagine irreale e improbabile, con immagini in movimento dopo qualche secondo limmagine si sposta di qualche frame in avanti rendendo così impossibile catturare momenti precisi.
Mi chiedo se davvero un marchio come samsung e su telefoni di questa gamma possa proporre un tal prodotto.
E anche la soluzione di trovare altre app per scattare foto la trovo una soluzione tampone.
Commento da uno che ha sempre avuto samsung.
10 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Forse hai l'intelligenza artificiale abilitata?
0 Likes
RobyBos76
Apprentice
Opzioni
Ho provato in tutti i modi ma non c'è modo di disattivarla.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai provato ad usare la modalità "Expert Raw"? Esiste proprio per questo. Almeno su S24. Non so bene come si chiami su S23.
Il fatto che degli scatti vengano alterati per sistemare immagini mosse o bilanciamento bianco, è una cosa che la maggior parte degli utenti usa, ed apprezza. Me, incluso.
0 Likes
G_
Pathfinder
Opzioni
Ho perso 2 settimane per trovare una soluzione a questo "piccolo inconveniente", dopo di che ho effettuato il reso. Sul mio profilo trovi il post al riguardo...L's23 è stato il tel più deludente che abbia mai provato (e finora sempre e solo Samsung anch'io )
0 Likes
RobyBos76
Apprentice
Opzioni
Se fosse un "semplice" bilanciamento sarebbe apprezzato ma qui modifica in modo netto colori luminosità e sceglie un frame di sua iniziativa.
Si esiste anche su s23 expert Raw ma così devi settare tutti i parametri perdendo la possibilità di uno scatto rapido.
Dovrebbero far scegliere se utilizzarlo o no... così saremmo soddisfatti tutti.
grazie mille
RobyBos76
Apprentice
Opzioni
Poco incoraggiante... 🥲Ormai per me il reso non è più praticabile, ma sto pensando di venderlo.
Per curiosità cosa hai preso? Sei soddisfatto ora?
G_
Pathfinder
Opzioni
Sono tornata al mio A71...di 4 anni fa (che comunque fa ancora delle foto molto belle e soprattutto molto naturali). Sto pensando se cambiare la batteria (perché è agli sgoccioli) nell'attesa di aggiornamenti dei nuovi smartphone che rendano l'AI opzionale...Non oso comprare un altro telefono perché temo che tanti abbiano questo "difetto". Ho provato anche un Honor Magic 6 se non erro (in negozio), ma mi pare che anche la sua ottimizzazione sia abbastanza invadente. Non ho avuto modo di testarlo bene però. Comunque io ero molto affezionata a Samsung e infatti ancora voglio sperare che il feedback degli utenti verrà preso in considerazione e che cambieranno qualcosa in merito a questa.. "Intelligenza artificiale", per niente simpatica...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RobyBos76, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente che la qualità degli scatti effettuati con il tuo Galaxy S23 non sia di tuo gradimento.

Ti confermo che i settaggi predefiniti prevedono l'elaborazione degli scatti, in modo da migliorarne la qualità. L'ottimizzazione viene fatta dall'app Camera solo su alcune modalità di scatto, tra cui la classica modalità "Fotografia", cioè quella che di solito viene usata per gli scatti "al volo" e che, spesso, necessita dunque di alcuni "aggiustamenti". Inoltre, vengono elaborate le foto scattate in modalità Notte, in modalità Cibo, Panorama e altre.

Per ridurre l'azione dell'intelligenza artificiale, puoi fare diverse cose. Per prima cosa, accedi alle impostazioni dell'applicazione Camera e disabilita l'opzione Ottimizzatore scena: questa opzione consente di regolare automaticamente le impostazioni del colore e di applicare automaticamente l'effetto ottimizzato in base al soggetto o alla scena che viene riconosciuto dalla fotocamera.

Regola, inoltre, la voce Ottimizzazione della qualità al minimo.

Un'altra cosa che può impattare sulla resa degli scatti è l'HDR. Per poter gestire questa opzione, occorre fare una piccola operazione: scarica da Galaxy Store la nostra applicazione Camera Assistant:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.app.cameraassistant?langCd=en

Dopo averla attivata, troverai un'apposita sezione nelle impostazioni native dell'app Camera, chiamata appunto Camera Assistant. Al suo interno, avrai la possibilità di disabilitare l'HDR automatico.

Se vuoi ottenere degli scatti completamente realistici, inoltre, ti consiglio l'uso della modalità PRO: con questa modalità sei tu a regolare manualmente le diverse opzioni di scatto, ad esempio il valore di esposizione e il valore ISO. Pertanto, gli scatti che verranno restituiti saranno del tutto pari al vero, senza alcuna elaborazione.

Mi fai sapere se, così, riesci ad ottenere fotografie più adatte alle tue esigenze? Grazie!

@G_ mi dispiace per la tua scelta.

Rispetto comunque il tuo punto di vista e ti ringrazio per averlo esposto; la tua opinione ci sarà d'aiuto per il miglioramenti dei nostri prodotti futuri.

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
etmame
Hotshot
Opzioni
Se hai le immagini in movimento vuol dire che hai attiva la relativa funzione. Disattivala1719918314932.jpg
0 Likes