Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera s23 ultra è normale?

(Argomento creato il giorno: 23-09-2023 10:06 PM)
1329 Visualizzazioni
simone97
Journeyman
Opzioni
Buonasera 
Sono molto soddisfatto della fotocamera del mio s23 ultra ...
Però stasera scattando delle foto ho notato una cosa:
Sulle luci esce sempre un fascio che le attraversa
È una cosa normale?
(Esce su qualsiasi luce inquadra la fotocamera, anche all interno.)
Ho provato con altri telefoni e nessuno ha quest effetto e ho notato che in foto scattate sempre di notte di qualche giorno fa non c erano... quindi mi sto preoccupando😅
Premetto che il telefono non è mai caduto
Ce l ho da solo 2 settimane...

image

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Questo fenomeno, conosciuto come FLARE (riflessi o punti di luce accanto ad una qualsiasi fonte luminosa) è comune quando si scatta una foto utilizzando uno smartphone o qualsiasi macchina fotografica, anche di fascia economica elevata.

Ciò accade quando si fotografa un oggetto particolarmente riflettente o quando l'oggetto inquadrato si trova molto vicino a una fonte luminosa.
Puoi ridurre il rischio di riflessi nelle tue foto non inquadrando direttamente luci intense (qualunque essi siano), moderando l'illuminazione diretta di oggetti di vetro o metallo (o altro materiale particolarmente riflettente), oppure utilizzando dei filtri esterni che si applicano direttamente sullo smartphone (su Amazon ne trovi diversi) oppure, semplicemente, mettendo l'altra mano al di sopra del comparto fotografico a protezione dell'ingresso di troppa luce.

Devi sapere che molti fotografi, anche di spessore, cercano questi effetti che siano radianti o aloni.
Questo effetto rende la foto (o scene dei film) particolarmente affascinanti, creando anche suspense e curiosità.

Ti aggiungo che, per esempio, è estremamente dannoso fotografare direttamente il sole senza filtro protettivo. Andresti a danneggiare il comparto fotocamera in maniera permanente. Quindi scattando una foto dove il sole non è in primo piano e senza applicare alcun filtro esterno o "ombrellino" parasole, avrai dei bellissimi effetti flare

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
teru1312
Helping Hand
Opzioni
prova a utilizzare expert raw, fammi sapere se esce uguale
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Aloni sugli obiettivi?
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Questo fenomeno, conosciuto come FLARE (riflessi o punti di luce accanto ad una qualsiasi fonte luminosa) è comune quando si scatta una foto utilizzando uno smartphone o qualsiasi macchina fotografica, anche di fascia economica elevata.

Ciò accade quando si fotografa un oggetto particolarmente riflettente o quando l'oggetto inquadrato si trova molto vicino a una fonte luminosa.
Puoi ridurre il rischio di riflessi nelle tue foto non inquadrando direttamente luci intense (qualunque essi siano), moderando l'illuminazione diretta di oggetti di vetro o metallo (o altro materiale particolarmente riflettente), oppure utilizzando dei filtri esterni che si applicano direttamente sullo smartphone (su Amazon ne trovi diversi) oppure, semplicemente, mettendo l'altra mano al di sopra del comparto fotografico a protezione dell'ingresso di troppa luce.

Devi sapere che molti fotografi, anche di spessore, cercano questi effetti che siano radianti o aloni.
Questo effetto rende la foto (o scene dei film) particolarmente affascinanti, creando anche suspense e curiosità.

Ti aggiungo che, per esempio, è estremamente dannoso fotografare direttamente il sole senza filtro protettivo. Andresti a danneggiare il comparto fotocamera in maniera permanente. Quindi scattando una foto dove il sole non è in primo piano e senza applicare alcun filtro esterno o "ombrellino" parasole, avrai dei bellissimi effetti flare

HUFWBCx.png
simone97
Journeyman
Opzioni
Non ci sono aloni sugli obiettivi e ho provato con expert raw ed escono uguali
Il fatto che possa essere un effetto ci può stare...
Il dubbio che mi rimane è che su foto scattate in precedenza alle stesse condizioni non c'era alcun riflesso...
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
@simone97
Non si possono fare paragoni in quanto le condizioni, simili che possono essere, non saranno mai totalmente identici al 100%.

Comunque, non devi assolutamente preoccuparti e goditi il tuo Galaxy S23 Ultra 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
MastroAndrea
Pioneer
Opzioni

ciao, anche a me non mi è mai uscita una cosa del genere ma ho notato dei peggioramenti nelle foto dopo l'aggiornamento di agosto... 

0 Likes
spalucio
First Poster
Opzioni
La prima scattata con iPhone 13 la seconda con il mio s23 (inguardabile). Questo è un problema serio IMG-20240122-WA0060_1000073263_1705954328.jpg20240122_174742_1000073169_1705942065.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @spalucio,

benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando negli scatti effettuati con il tuo S23. Vorrei proporti alcuni passaggi di base per capire se vi siano miglioramenti o meno.

Prima di tutto la pulizia della cache dell'app e il ripristino dei dati della stessa. Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati e Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Sarebbe utile verificare anche altre foto di prova, in modo da capire come procedere qualora queste operazioni non fossero sufficienti. Potremmo infatti valutare l'invio di una segnalazione d'errore.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
totuccio1989
First Poster
Opzioni
Salve anch'io ho lo stesso problema con il mio s23 ultra e veramente vergognoso dopo aver speso 1500€ avere una fotocamera di *****
0 Likes