Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto pessime s23

(Argomento creato il giorno: 05-10-2024 04:55 PM)
365 Visualizzazioni
ReFede
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti. Sono possessore da circa un mese di Samsung Galaxy s23. Volevo segnalare che le foto scattate non vengono affatto bene, in particolare i colori risultano difformi dalla realtà, accesi e di una tinta pastello molto fastidiosa. Qualcuno nella mia stessa situazione? Sono molto deluso da Samsung, sono da sempre possessore di loro prodotti.
Grazie 
11 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Devi disattivare l'ottimizzazione automatica o almeno ridurla al minimo
ReFede
Apprentice
Opzioni
Ho già provato a disattivare l'ottimizzazione automatica ma purtroppo non cambia nulla. Il telefono continua a modificare pesantemente il colore delle foto. Il risultato sono delle foto imbarazzanti e finte.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ReFede, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Questo aspetto delle foto ti si presenta anche guardandole su un altro supporto, come un Tablet o un PC?

Ti consiglio nel frattempo di accertarti di non aver per caso attivato un settaggio un po' troppo "carico" del solo display, da questo percorso:

- Impostazioni
- Schermo
- Modalità Schermo > Vivida

Sarebbe inoltre utile poter osservare alcuni di questi scatti, in modo da avere un riscontro oggettivo sulla situazione in cui ti trovi.

Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RiccardoS85
Apprentice
Opzioni

Ciao

Mi unisco alla discussione perché anche per la mia esperienza il punta e scatta del mio s23 è pessima.

il software trasforma le foto rendendole troppo contrastate, i bianchi diventano gialli e gli altri colori troppo vividi, l'assurdità e che quando si inquadra quello che vediamo su schermo è perfetto, poi scatti , vedi che la elabora e la restituisce con questi colori che non sono per niente naturali.

Ho già settato al minimo l'elaborazione e i colori del display sono su naturale....anche visualizzando la foto su monitor del pc la foto è identica post elaborazione (monitor calibrato)

Ok, posso usare la modalità pro ma l'esposizione non può essere settata su auto come gli altri parametri quindi per ogni scatto devo stare li a regolarla, anche la messa a fuoco non è veloce come sulla modalità fotografia normale... vorrei solo una foto naturale che richieda 2 tap, uno che avvia la fotocamera e uno che scatta la foto, non mi sembra di chiedere molto, sono anni che i smartphone lo fanno perché gli s23 series e da quello che vedo anche gli s24 series non riescono in questo? (un mio collega a preso qualche settimana fa un s24 ultra si lamenta della stessa cosa)

Ci sono tantissimi post sul forum Samsung sull'argomento dove continuate a chiedere esempi e molto spesso si tende a dare la colpa a noi utenti, io credo che sapete benissimo qual'è il problema, cioè la scelta di Samsung, e quindi sorge la domanda, perché questa scelta? Limite tecnico forse? boh

Ho scelto questo smartphone per molti motivi e davo per scontato la qualità delle foto del punta e scatta, ora, dovrei regalare alla mia compagna uno telefono nuovo, ero intenzionato a prendergli un a55 perchè ha meno pretese di me ma non sulle foto ma se la situazione è la medesima credo che passerò a un altra marca

grazie per l'attenzione e buon lavoro

Riccardo

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RiccardoS85,

mi rendo conto delle tue perplessità, ci mancherebbe.

Occorre considerare come il punta e scatta sia, per forza di cose, un compromesso di tutti i fattori, tecnici e di esperienza dell'utente.

Analizzando più a fondo la questione, hai già verificato se utilizzando un'altra App diversa da quella nativa Camera si presenti lo stesso fenomeno? In questo modo avremo più dati a disposizione per ragguagliare il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo.

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ReFede
Apprentice
Opzioni
Concordo in pieno con quanto detto da te. È meramente un problema software di cui Samsung è perfettamente al corrente. Per un telefono pagato 650 euro è una cosa inaccettabile. Per quanto mi riguarda attenderò ancora fino a Natale e se non sistemato questa questione passerò definitivamente alla concorrenza.
melo75
Pioneer
Opzioni

Ciao Riccardo.. stesse mie impressioni e di amici che l'hanno acquistato.. Nemmeno parente dei vecchi Galaxy S che erano sempre ottimi nel reparto fotografico.. per me hanno cannato in pieno la fotocamera di questo S23!!

0 Likes
melo75
Pioneer
Opzioni

Idem, io mi sto già guardando attorno.. dopo anni di Galaxy S (da S6 in avanti li ho avuti tutti) questo è veramente imbarazzante!!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

melo75, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente apprendere queste vostre considerazioni, tuttavia, ci tengo a rassicurarvi sul fatto che lato nostro siamo a completa disposizione per fornirvi tutto il supporto necessario.

Per prima cosa, potreste fornirmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile questa anomalia? Potrete allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente thread: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

In secondo luogo, potresti specificare se questa alterazione dei colori si verifica in contesti e condizioni di scatto specifiche, ad esempio utilizzando delle impostazioni particolari e in luoghi caratterizzati da scarsa luminosità? 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes