Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display originale strano, dopo cambio da assistente ufficiale samsung? RISOLTO*

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 09:36 PM)
255 Visualizzazioni
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni

Dopo una caduta il mio s23 ultra ha subito la rottura del display e il blocco di alcuni pixel, sono andato in un negozio di zona con assistenza autorizzata samsung e per la cifra di 280€ mi hanno cambiato il display, adesso però quest'ultimo non sembra esattamente il display di prima e quindi display originale, il bianco in modalità vivida non cambia tonalità, i rossi sono strani tendono all'arancione e le foto sono pixellati, soprattutto su icone piccole, come posso sapere se il display è un originale samsung di s23 ultra?

Il dubbio è che mi abbiano montato un display LCD rispetto ad un oled, questa può essere [RIMOSSO]?
18 Risposte
Niculin
Navigator
Opzioni
Se il display è un LCD si nota facilmente con i neri, se hanno degli aloni o tendono al grigio non è oled, il refresh rate cambia dai 60hz ai 120hz? la risoluzione qhd+ funziona?
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non sò di preciso quale tipo di garanzia ci sia. Sò, che per interventi di assistenza tecnica generica, ci deve essere una forma di garanzia minima di legge, ma non saprei dirti, se tu debba andare per via legali per usufruirne se il venditore non collabora. Non saprei in che modo tu possa dimostrare che non sia effettivamente un componente originale.
0 Likes
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Infatti è questo che vorrei capire..se ci fosse un modo per capire se effettivamente sia un display originale o di diversa qualità
0 Likes
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
I neri sembrano non aver avuto alterazioni e quindi sempre profondi, ai 120hz passato correttamente, da hd a fhd si nota la differenza..mentre da fhd a qhd non si nota molta differenza, ma la modalità vivida non cambia tonalità di bianco ed i colori in modalità vivida non è più la stessa di prima, tende al rosso
0 Likes
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Mentre aprendo chrome mi sono ritrovato la home e l'interfaccia dell'app come se fosse stato applicato tema rosa, stessa cosa con gmail, con tema scuro mi ritrovo l'app con un rosso scuro
0 Likes
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Diciamo in generale qualcosa è cambiato, non sò se questo è un problema comune cambiando un intero display, ma sicuramente non è lo stesso di quando ho acquistato il telefono
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Gridare alla truffa forse è prematuro. Recati di nuovo presso il centro autorizzato (consulta sul sito Samsung che lo sia effettivamente!) e poi riporta qui gli aggiornamenti, un Expert potrà nel caso farsi carico della tua situazione. Diciamo che i componenti elettronici hanno delle tolleranze, inoltre non vorrei che vi fosse anche un problema software o di semplice configurazione Display etc.1741640861136.jpg
0 Likes
Niculin
Navigator
Opzioni
Allora è un oled, sul fatto che sia originale o no quello è molto più difficile capirlo, per la modalità vivida sotto ci sono le impostazioni avanzate, sei andato a vedere se la vivacità è come prima? Per il tema rosso sembra simile a quando applichi una tavolozza dei colori al tema dello sfondo, sono le impostazioni nello screenshot guarda se non hai attiva la colorazione sul rosso, ti modifica le app impostazioni e quelle google in base a ciò, se non è per quello allora magari il display è difettoso o non originale ma tenderei più sulla prima, nel caso vai al centro dove l'hanno cambiato e dovrebbero risolvere il problema, magari montando uno nuovo.1741641030667.jpg
0 Likes
Matteo_V70
Pioneer
Opzioni
Il centro è effettivamente un centro autorizzato in quanto risulta anche dal sito, la configurazione del display è la stessa di quando ho lasciato il telefono, ma i colori sono sicuramente diversi da quelli che aveva prima della sostituzione e probabilmente anche una qualità diversa delle immagini, non sò come descriverle ma sembrano pixellate , sgranate
0 Likes