Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

foto non a fuoco su macro s23

(Argomento creato il giorno: 10-07-2023 04:26 PM)
926 Visualizzazioni
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
dopo 3 pixel difettosi ho acquistato l's23 perché credevo di andare sul sicuro sulla qualità costruttiva, ma appena vado ad usare la fotocamera principale per fare qualche macro o foto a documenti ecco che subito mi imbatto sull'unico difetto che coinvolge alcuni s23, ovvero la non corretta messa a fuoco nelle foto ravvicinate, una sfiga esagerata... ma quanto dobbiamo pagare un device affinché sia privo di difetti hardware 5000euro? e pure non mi pare siano pochi 1000euro di smartphone per avere una decente qualità costruttiva... cioè usare la fotocamera per fare macro su questo telefono è frustrante tanto da far odiare il telefono stesso, e lo dico dopo un mese e mezzo di utilizzo, all'inizio credevo di poter sopperire al problema ma più lo uso e più mi rendo conto che la fotocamera oggettivamente è uno dei componenti fondamentali del telefono a cui non puoi proprio fare a meno... cioè se i top di gamma sono così scarsi allora conviene spendere il meno possibile così almeno non hai delusioni...
15 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
É un bellissimo telefono l'S23 se avessi avuto un budget maggiore lo avrei preso io invece dell'A14 che é un ottimo telefono
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Caro Gianmarco, come darti torto.
Da parte mia ti rimando a una discussione simile che ebbi qualche tempo fa. Discussione nella quale spiegai i motivi tecnici dietro al problema. Se vuoi perdere un po' di tempo, puoi leggerla tutta.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/fotocamera-s23/td-p/7743065

Attualmente l'unico modo per evitare questo problema (e le delusioni annesse) è andare sul modello Ultra.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@gianmarco13, sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di poter analizzare al meglio la situazione, ti chiedo di allegare gentilmente delle foto esemplificative eseguite con il tuo Galaxy S23. 

Considera che vi sono vari fattori che possono influire sulla corretta esecuzione dello scatto come la luce o la distanza dal soggetto. Pertanto, ti chiedo di effettuare delle foto differenti così da poter avere un quadro più chiaro e completo della situazione.

Ti consiglio inoltre di verificare che il tuo smartphone risulti essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

In aggiunta, potrebbe essere opportuno seguire questi passaggi per poter correggere eventuali errori presenti nel processo che gestisce l'app Camera del tuo Galaxy:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Mi fai sapere?

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
sì ma a me non sembra un problema ingegneristico, come mi è sembrato stessi discutento, ma piuttosto ad un difetto di fabbrica per alcuni sensori fotografici perché parlando con altri utenti ho potuto notare che la questione riguarda maggiormente i device prodotti in Vietnam, come il mio d'altronde... ovviamente su quest'ultima cosa non posso confermare, al momento è semplice congettura che però sembra essere coerente. sicuramente però posso dire che ci sono alcuni device che non soffrono di questa problematica, quindi se ci sono alcuni device che non soffrono di questa problematica non può ritenersi un problema ingegneristico e nemmeno un problema software...
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
In realtà tutti gli smartphone della serie S per il mercato europeo sono tuttora prodotti in Vietnam. Trovare un S23 prodotto in India qui da noi è come cercare un meteorite caduto dallo spazio. Non potendo poi testare tutti gli S23 è difficile sostenere quanto sia vero che alcuni sono affetti e altri no. Un mio amico non si è accorto mai del problema finché non glielo ho mostrato personalmente. Non tutti sono nerd e appassionati e molti non notano minimamente il problema, pertanto non lo segnalano.
Non voglio avere ragione, non mi entra nulla in tasca, ma a oggi, 10 luglio, Samsung ha ammesso che l'esistenza del banana gate è dovuta a una problematica ottica. Fonti online di tale dichiarazione su tutte le testate editoriali (da hdblog a forbes, passando per Android authority e gsmarena).
Se lo dice Samsung, non io, non so quanto le tue intuizioni possano avere una valenza.

Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Fidati che tutti presentano il problema (foto ravvicinate/macro). Molti utenti semplicemente "non sono in grado di apprezzare" il problema
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
avevo già provveduto nel fare queste procedure usuali che come al solito non risolvono nulla, nelle prove fatte in autonomia avevo persino eseguito il telefono in modalità provvisoria... posto alcune foto per far rendere noto il problema, e non mi parli di illuminazione per favore perché è la prima volta che mi capita, non credo che per 20anni sia stato sempre fortunato nell'avere l'illuminazione perfetta per fare foto ai documenti... Confermo di avere l'ultimo aggiornamento installato, la patch di Luglio...20230710_193431_1000052705_1689010472.jpg20230710_145607_1000052683_1688993767.jpg20230613_103419_1000051471_1686645259.jpg
0 Likes
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
sono assolutamente d'accordo con quello che dici, perché questa cosa rientra benissimo nei casi possibili, ma ti posso assicurare che non è questo il caso "cioè non tutta la gente è nerd e quindi non tutta nota i difetti", perché alcuni dicono di aver mandato addirittura il telefono in assistenza e di aver visto risolvere il problema, altri invece dicono di non avere problemi, e non perché non sono nerd, anzi sono proprio i nerd che lo dicono... la situazione cmq per me resta vergognosa, qualsiasi sia la causa e qualsiasi sia il ruolo di Samsung, che magari riconosce il problema per avere meno danni possibili (io sono meno indulgente di te)... che poi scusa, l's23 non monta lo stesso sensore principale dell's22? bene in famiglia ho pure un s22 però questo problema della banana gate non c'è, come mai? se dovesse essere davvero un problema ingegneristico del sensore fotografico, come qualcuno dice, perché quando uso l's22 questo difetto non c'è?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Hanno usato lo stesso sensore, ma come ti ho scritto più volte, hanno cambiato l'ottica. La differenza è nell'ottica, non nel sensore 😄
Un sensore non crea zone sfocate, è l'ottica che le crea! E su S23 l'ottica è stata modificata rispetto a S22 😄