Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANDROID AUTO WIRELESS E RICARICA BATTERIA

(Argomento creato il giorno: 10-07-2023 02:44 PM)
2845 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

Ho un ultimo dubbio per non rovinare la batteria del mio nuovo S23 base.

Se utilizzo Android auto wireless posso lo stesso collegare il telefono al caricabatterie (presa 25w originale Samsung da accendisigari, ricarica lenta NON rapida) per fare in modo che nei lunghi tragitti il telefono non si scarichi molto. Il consumo batteria di android auto con gps attivo è di circa il 7% all'ora.

grazie sempre agli esperti!

0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Certo. Ciò che rovina la batteria è il calore e, ovviamente, il processo chimico che avviene nell' tempo solo perché la batteria esiste e funziona. Tu puoi soltanto stare attento al calore e al metodo di ricarica. Attaccalo solo se scendi sotto una determinata soglia e staccarlo quando arrivi al 100%
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Per il resto non fartene una "malattia" anche se la batteria la tieni in modo maniacale, come scritto sopra, a causa del suo fisiologico degrado comunque si rovinerà e i cicli di carica e scarica per ovvi motivi si esauriranno. Puoi solo giocare sul fattore tempo.
A presto
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Hai ragione. È il fatto che il telefono è lo strumento tecnologico più importante che abbiamo ed avere dato una seconda chance a samsung sulla fascia S mi sta facendo andare un po in paranoia 😉 cercherò come di fare un utilizzo di buon senso del telefono sapendo che si degradera, sia lui che la batteria. Grazie Dadelandia.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Chbrembo, 

ci tengo a intervenire per ringraziarti per la fiducia dimostrata nel nostro marchio. 🙂 Inoltre, vorrei ringraziare Dadelandia per il suo intervento!

Effettuare ricariche parziali della batteria non causa anomalie ma, al contrario, può essere preferibile in determinati casi, piuttosto che lasciare lo smartphone in carica a lungo, dato che riduce il rischio di surriscaldamenti.

Ciò che causa un invecchiamento precoce della batteria è proprio il calore, che ne riduce le prestazioni e aumenta il rischio di deterioramento.

Tendenzialmente, suggeriamo di evitare l'utilizzo dello smartphone mentre è in carica proprio al fine di minimizzare il rischio di surriscaldamento. Pertanto, sarebbe meglio evitare il più possibile di ricaricare il telefono mentre sei in auto e il telefono è collegato al car kit, specialmente nei mesi estivi e se lo smartphone risulta esposto al sole. 

Il consiglio, in questi casi, è sempre quello di gestire il tutto con buonsenso: se il telefono è quasi scarico e hai necessità di ricaricarlo, non devi impedirti di farlo per paura che la batteria possa deteriorarsi, anche perchè se capita di tanto in tanto non impatta in modo importante sulla vita dell'accessorio.

Goditi il tuo Galaxy senza troppi patemi d'animo. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
giusfeb
Student
Opzioni
Android auto wireless consuma molto più del 7%, all'ora di batteria, ho attestato quasi un 20%. Per cui se si vuole avere il telefono pronto all'uso fuori dall'auto è necessario tenerlo sotto carica. Samsung A52S 5g.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giusfeb,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Tieni presente che, in base alle modalità di utilizzo, il consumo riscontrato potrebbe rientrare assolutamente nella norma. Hai provato a verificare se collegando il dispositivo via cavo all'infotainment della vettura, riscontri un consumo differente? 

Attualmente, l'applicazione Android Auto e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai facilmente verificare la disponibilità di una aggiornamento software, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa 

Ti pongo questa domanda in quanto, per una gestione ottimale dell'applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del software installata sul dispositivo. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giusfeb
Student
Opzioni
Ho lo stesso telefono e confermo quanto dici. Con Android auto wireless consuma anche più del 20% all'ora
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giusfeb,

come già ti era stato riferito dal collega Expert Danilo, per certi versi questa situazione è normale.

La combinazione di antenne sempre attive, e relativi processi con cui devono dialogare, spesso proprio il GPS (un'ulteriore connessione) comportano consumi di rilievo.

Hai eseguito una prova anche con il cavo, come ti avevamo suggerito?

Facci sapere, buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes