Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto che tornano da sole in galleria

(Argomento creato il giorno: 28-09-2024 08:03 AM)
729 Visualizzazioni
Joe888
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, volevo segnalare e chiedere aiuto per quanto riguarda delle foto che ho in galleria. Intendo sempre e solo le solite 6 foto. Anche se le cancello dal cestino, ogni tot giorni, di solito 3 o 4 volte al mese, me le ritrovo sempre in alto in galleria. Sono sempre le solite 5 foto e un video. Come posso fare per risolvere? Grazie 
0 Likes
15 Risposte
GaiaGa
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anch'io, le ho anche cancellate dai vari cloud me le ritrovo dopo un tot tra le foto della galleria del cellulare
Joe888
Explorer
Opzioni
Buongiorno Gaia, non penso che sia un problema di cloud perché io non ho niente lì. Speriamo che ci aiutano a risolvere questa cosa che non è problema però dopo un po' diventa fastidioso che ogni volta dobbiamo cancellarle manualmente
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Joe888, e benvenuta in Community a GaiaGa!

@Joe888, dal momento che informi di non possedere servizi di clouding, hai verificato se, facendo magari uso di WhatsApp, sia per caso attiva la funzione per il download automatico dei media?

Dai uno sguardo qui: https://faq.whatsapp.com/366146522333492/?locale=it_IT&cms_platform=android

@GaiaGa, nel tuo caso, sembra esserci di mezzo anche il cloud. Di quale servizio fai uso, esattamente? Ne hai già verificato le opzioni disponibili? Fai un eventuale controllo anche su WhatsApp, come espresso qui sopra.

Fatemi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
Joe888
Explorer
Opzioni
Io su WhatsApp non ho nessun download automatico attivo. Non penso sia questo il problema. E poi sono sempre le solite 5 foto e un video, mai altre
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Joe888,

le foto sono per caso visibili nella sezione "Recenti" della Galleria?

L'unica cosa che può comportare la ricomparsa delle immagini e dei video già eliminati è la sincronizzazione con un servizio di archiviazione online, come Google Foto, OneDrive e simili. Potresti verificare gli account configurati sul dispositivo, per accertarcene? 

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Gestisci account

Eventuali account legati a servizi di questo tipo verranno mostrati in elenco.

Ci fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Joe888
Explorer
Opzioni
Si le foto quando ricompaiono vengono visualizzate in alto quindi come quelle più recenti. Non ho nessun account attivato nei cloud e ne Google foto, onedrive, niente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Joe888,

ti ringrazio per i dettagli.

In questo caso, procedi con una pulizia della cache dell'app Galleria:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema
  • Galleria
  • spazio di archiviazione
  • svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere se sussiste?

Resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Joe888
Explorer
Opzioni
Salve Jessica, avevo fatto come mi avevi detto ma purtroppo le foto sono appena tornate. Ancora non abbiamo risolto questo problema
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Joe888,

il fatto che le foto continuino a riapparire senza che vi sia qualche cloud associato è estremamente insolito.

Proverei anche con una pulizia cache del sistema, per non dare niente per scontato, dopodiché potrebbe essere necessario procedere con operazioni diverse, più profonde, come un backup e ripristino dei dati.

Per eseguire un Wipe Cache del proprio S23 è necessario seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegarlo al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Non appaena comparirà la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere se riscontri miglioramenti in questo modo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes