Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forzare un spegnimento di un Samsung nonostante abbia un codice di blocco

(Argomento creato il giorno: 02-12-2024 02:20 PM)
997 Visualizzazioni
Stopazzo
Student
Opzioni
Buongiorno community, ho notato da un po' di mesi che quando vado a fare un riavvio forzato del telefono nella schermata da blocco e non vado a mettere il PIN Della SIM posso semplicemente spegnerlo, ho fatto anche l'ultimo aggiornamento delle patch di aggiornamento di Novembre 2024 e c'è ancora questo problema. Avete anche voi questo problema? Io ho un Samsung Galaxy S23 
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Stopazzo, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se il dispositivo è protetto da un blocco schermo (non il PIN SIM), il codice viene richiesto per lo spegnimento o il riavvio, se si procede dal menu di spegnimento. Il riavvio forzato, che prevede la pressione dei tasti Accensione + Volume GIU, invece, viene eseguito anche senza la richiesta del PIN. Tuttavia, in questo caso, il telefono si riavvierà nella schermata di blocco mantenendo le impostazioni di connessione scelte (Wi-Fi e Bluetooth accesi/spenti), pertanto ciò non rappresenta un rischio per la sicurezza.

Se non imposti un blocco schermo, ma hai solo il blocco SIM, ti confermo che non verrà proposto alcun blocco nè allo spegnimento nè all'accensione. Questo comportamento è regolare.

Hai delle proposte per migliorare la sicurezza e l'affidabilità dello smartphone? Se si, condividile con noi se ti fa piacere, così da poterle inoltrare ai reparti di competenza per le dovute valutazioni. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Stopazzo
Student
Opzioni
Buongiorno, grazie per avermi risposto, è possibile che quando il telefono mi chiede ancora il PIN della SIM ed è ancora bloccato quando si va a spegnerlo di chiedere il PIN del telefono? Per aumentare ulteriormente la sicurezza del telefono in modo che non sia possibile di spegnerlo dai malintenzionati
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stopazzo,

se lo schermo è bloccato, non si può riavviare lo smartphone senza inserire prima il PIN o la password dello smartphone.

Se hai lo smartphone sbloccato ed esegui il riavvio, esso si riavvierà, ma comunque verrà richiesto nuovamente il PIN o la password per poter usare lo smartphone.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, resto a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes