in data 02-12-2024 02:20 PM
in data 03-12-2024 09:24 AM
Ciao @Stopazzo, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Se il dispositivo è protetto da un blocco schermo (non il PIN SIM), il codice viene richiesto per lo spegnimento o il riavvio, se si procede dal menu di spegnimento. Il riavvio forzato, che prevede la pressione dei tasti Accensione + Volume GIU, invece, viene eseguito anche senza la richiesta del PIN. Tuttavia, in questo caso, il telefono si riavvierà nella schermata di blocco mantenendo le impostazioni di connessione scelte (Wi-Fi e Bluetooth accesi/spenti), pertanto ciò non rappresenta un rischio per la sicurezza.
Se non imposti un blocco schermo, ma hai solo il blocco SIM, ti confermo che non verrà proposto alcun blocco nè allo spegnimento nè all'accensione. Questo comportamento è regolare.
Hai delle proposte per migliorare la sicurezza e l'affidabilità dello smartphone? Se si, condividile con noi se ti fa piacere, così da poterle inoltrare ai reparti di competenza per le dovute valutazioni. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 03-12-2024 09:51 AM
in data 03-12-2024 05:17 PM
Ciao @Stopazzo,
se lo schermo è bloccato, non si può riavviare lo smartphone senza inserire prima il PIN o la password dello smartphone.
Se hai lo smartphone sbloccato ed esegui il riavvio, esso si riavvierà, ma comunque verrà richiesto nuovamente il PIN o la password per poter usare lo smartphone.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, resto a disposizione.
Ciao!