Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Orologio Samsung

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 12:37 PM)
129 Visualizzazioni
P3PP3P1O
Apprentice
Opzioni
Salve, è da un po' di tempo che sto riscontrando dei problemi con l'app Orologio di Samsung. Il problema sta nel mancato avvio delle sveglie; mi spiego meglio: ho una sveglia impostata alle 7:30 per tutti i giorni con vibrazione e rinvio ogni 5 minuti per 3 volte. Cosa accade? Non suona. Ho contrallato tutto, notifiche, suoni del sistema, niente di tutto ciò compromette le mie sveglie programmate.
Contrariamente a tutto ciò, se mettessi una sveglia da ora a mezz'ora, questa suona, ma il giorno dopo, se la lascio impostata così, non funziona più (nonostante avessi messo che si ripetesse per tutta la settimana).
Qualche soluzione?
(Dispositivo: S23plus)
0 Likes
8 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Quando ciò accade, il telefono è in Modalità Silenzioso o Vibrazione?

Inoltre, verifica nell'applicazione Orologio, tre puntini in alto a destra, Impostazioni, se risulta attiva la voce "Silenzia sveglia se audio sistema disattivato". Se questa voce è attiva, disattivala per permettere la suoneria della sveglia anche quando il dispositivo non è in Modalità Suono.

Se il funzionamento continua a non essere corretto, potrebbe essere utile, come primo step, cancellare i dati dell'applicazione (Impostazioni > Applicazioni > Orologio > Spazio di Archiviazione > Cancella Dati), reimpostare quindi le sveglie e verificare il funzionamento. Dopo queste prove, aggiornaci.

A presto.

0 Likes
P3PP3P1O
Apprentice
Opzioni
ciò accade anche se non è in modalità silenzioso/vibrazione.
No, la voce "Silenzia... sistema disattivato" non è attiva.
Già ho provato a cancellare i dati dell'applicazione giorni fa, ma niente, non cambia nulla.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Verifica che l'applicazione non sia finita nelle applicazioni in sospensione tramite Impostazioni > Assistenza Dispositivo > Batteria > Limiti per l'uso in background.

Infine, verifica se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria", mantenendo il telefono in questa modalità tutta la notte e attendendo il suono della sveglia al mattino:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

A seguito del test potremmo trarre ulteriori considerazioni.

A presto.

0 Likes
P3PP3P1O
Apprentice
Opzioni
l'app non è finita nelle applicazioni in sospensione avanzata.
Proverò il test questa notte.
0 Likes
P3PP3P1O
Apprentice
Opzioni
Ho provato a mettere le modalità provvisoria, niente da fare, le sveglie non vanno. Ho notato però che dopo aver disattivato la modalità provvisoria, l'ultima sveglia, quella delle 9 e 30, è partita, non capisco con quale logica.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@P3PP3P1O, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Effettivamente si tratta di una condizione insolita. 

Per caso hai attivato la modalità di "Risparmio Energetico"? Se così fosse, ti consiglio di disattivarlo in quanto potrebbe incidere sul funzionamento di alcune app in background. 

Inoltre, ti consiglio di verificare che il tuo dispositivo risulti essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:

- Impostazioni

- Aggiornamento software

- Scarica e installa

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno svolgere un ripristino delle impostazioni generali del dispositivo. Tale procedura non eliminerà i tuoi dati personali, ma agirà esclusivamente sulle funzioni attivate e le personalizzazioni effettuate sul dispositivo. 

Segui questi passaggi:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristina tutte le impostazioni

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
P3PP3P1O
Apprentice
Opzioni
Ciao, no, non ho il risparmio energetico.
Ho l'ultima versione della One UI, sono molto preciso nell'aggiornare il mio dispositivo, in quanto appassionato di tecnologia.
Provo a ripristinare e vi aggiorno.
0 Likes
P3PP3P1O
Apprentice
Opzioni
comunque, dopo aver effettuato il ripristino delle impostazioni, sembra si sia risolto il problema. Grazie mille.
0 Likes