Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FILTRO SPAM BLOCCA CHIAMATE FAMIGLIARI

(Argomento creato il giorno: 27-06-2023 09:37 PM)
330 Visualizzazioni
omarbne
Student
Opzioni
Ho attivato il filtro spam un mese fa ed onestamente mi sto trovando benissimo, solo che mi sono accorto che ultimamente ha bloccato anche il numero di mio fratello e di un mio amico, loro non riescono più a chiamarmi e a me compare nelle chiamate il simbolo del blocco, ho risolto togliendo il filtro spam ma non capisco ogni volta che lo rimetto loro non possono chiamarmi
0 Likes
3 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Dovresti entrare nell app te selezionare il numero che da il problema. Clicca su segnala spam e poi clicca su no spaml
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao omarbne,
È un problema noto e se fai una ricerca su questo forum, ti accorgerai quante persone lamentano il tuo problema. Il servizio antispam è gestito da Haya, un provider esterno. Samsung non ha responsabilità. Detto questo, attraverso il link https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new
puoi compilare i form richiedendo che i numeri segnalati come falso spam vengano ripristinati.
In alternativa, attraverso il dialer e selezionando il numero bloccato, puoi provare a segnalarlo, selezionando l'opzione Segnala e scegliendo, nel menù che appare, l'opzione No spam. In questo modo potrai riattivare Haya cosicché tuo fratello e il tuo amico potranno continuare a chiamarti e a chiamare gli altri senza essere bloccati e contrassegnati come spammer.
A presto
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao omarbne,

ti do il benvenuto in Community :handshake:.

Come anticipato dall'utente Dadelandia, che ringrazio per la collaborazione, questo servizio viene offerto dal nostro partner Hiya: https://it.hiya.com/products-smart-call 

Difatti, in determinate circostanze, questa funzione categorizza come spam i numeri da cui si ricevono più contatti e li blocca automaticamente. Per questo motivo, sarebbe opportuno contattare il fornitore del servizio al fine di effettuare la singola analisi dei contatti in oggetto.

A ogni modo, lato nostro, ti consigliamo di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato e comprendere se questo comportamento è generato dal nostro sistema operativo.

Grazie per la collaborazione, restiamo a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes