Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata Batteria

(Argomento creato il giorno: 08-03-2024 08:38 AM)
4928 Visualizzazioni
Cosentino19
Pioneer
Opzioni
Buongiornooo, ho un galaxy s23 e ultimamente sto rimanendo deluso dalla durata della batteria. Ieri l'ho staccato verso le 9 di mattina al 100%, verso le 21:30 di sera era al 20. È durato tutto il giorno quindi li tutto ok, il problema è che si è praticamente scaricato in standby, dato che non l'ho usato proprio. Durata accensione schermo 2:45h circa. Penso sia davvero poco essendo partito dal 100%. È un problema solo del mio oppure è in generale sugli s23? Magari colpa dell'ultimo aggiornamento software. Dalle recensioni avevo sentito durasse di più, almeno 4 ore pensavo le facesse
0 Likes
19 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
L'autonomia mi sembra ottima. Viste anche le tre ore di display. Oltre questo, hai tenuto costantemente accesi i moduli radio? Bluetooth, WiFi, NFC? Hai la risoluzione ed il refresh del display al massimo?
0 Likes
Cosentino19
Pioneer
Opzioni
Ciao Leonardo, a me sembrano molto poche 2:45h.... tutto quello che ho tenuto acceso è la connessione dati, e la cosa che mi preoccupa è che è stato in standby per la maggior parte del tempo
0 Likes
Lrz_95
Pioneer
Opzioni
Ho anche io questo problema su s23 ultra così come tantissima altra gente, 2:45h di schermo con 80% di scarica sono pochissime, il problema è che consuma tantissimo in standby e quindi consuma tanto sempre. A me si è presentato dopo l'aggiornamento di febbraio, aspettiamo quello di marzo e speriamo.
Cosentino19
Pioneer
Opzioni
Ahhh allora non sono io. Va a momenti perché a volte, con il 100%, mi ha fatto anche 5 ore piene. È questa la cosa che mi fa innervosire ahahaha. Speriamo bene per la 6.1
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Cosentino19 e @Lrz_95, potreste caricare i grafici relativi ai consumi non appena ne avete la possibilità?

In questo modo avremo un quadro più chiaro degli stessi, prima di tutto.

Il grafico relativo ai consumi del vostro Galaxy S23 è visibile andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Dettagli

La questione relativa ai consumi, in ogni caso, è complessa e necessita di approfondimenti ad hoc. Qui potete trovare anche alcuni accorgimenti che potreste adottare, nel mentre:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Fateci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cosentino19
Pioneer
Opzioni
Ciao Riccardo, come faccio a caricare lo screen qui?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cosentino19,

se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto + e selezionandola dalla Galleria.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1708680923050.png

Attendiamo un tuo riscontro! 🤝

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cosentino19
Pioneer
Opzioni
Ciao Veronica, non avevo proprio visto il +. Comunque ecco la foto del grafico della batteria nella data in cui vi ho mandato lo screen Screenshot_20240311_175157_Device-care_1000024457_1710176108.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cosentino19,

grazie per il riscontro!

Dall'immagine allegata non si evincono particolari criticità sul consumo della batteria del tuo smartphone. La pendenza del grafico è regolare, non ci sono picchi verso il basso dovuti a scaricamenti repentini e non si notano irregolarità. In generale, la perdita di autonomia è graduale.

Vedo però che la qualità del segnale di rete risulta essere un po' debole ed è possibile che sia questo a determinare un consumo in standby: se il segnale non è stabile, infatti, il dispositivo lavora costantemente per agganciare la rete migliore e questo può causare consumi di una certa importanza.

Ti propongo di fare una prova impostando una modalità di rete inferiore a quella attuale, se più stabile, e verificando se i consumi sembrano migliorare. Puoi anche eventualmente impostare la modalità offline, anche se come verifica è un po' più "strong" perchè non riceveresti chiamate, nel frattempo. Puoi valutarlo giusto al fine di capire se i consumi sono dovuti appunto alle reti.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes