in data 15-11-2023 08:58 AM
C'è per caso la possibilità di fare un downgrade o rollback dalla One UI6 su S23 ultra?
Oppure la possiblità di ripetere l'ultimo aggiornamento, un po come si fa con il software sul pc quando c'è qualche cosa di strano che non va e spesso rifacendo l'installazione che riaggiorna i files si sistema il problema?
in data 15-11-2023 09:04 AM
in data 15-11-2023 09:04 AM
in data 15-11-2023 09:38 AM
Grazie @Walty71 la pulizia della cache l'avevo gi provata.
Ora ho provato anche l'altra opzione "repair apps" che hai detto ma non ha sortito effetto neppure quella... a dire il vero non mi pare abbia fatto nulla perchè si è semplicemente riavviato
in data 15-11-2023 10:00 AM
15-11-2023 10:21 AM - modificato 15-11-2023 10:28 AM
Niente di trascendentale o "bloccante" semplicemente un problemino di animazione delle notifiche sulla tendina; non è un lag video sembra semplicemente un nuovo tipo di animazione (che trovo fastidioso) probabilmente non ancora ufficiale che anzichè scorrere le notifiche in modo fluido le fa apparire a fisarmonica, una sopra all'altra (tipo carte da gioco) e poi si separano e si posizionano una sotto l'altra. E' probabile (come mi hanno detto) che sia scaturito da incompatibilità tra "good lock" (che era già installato prima dell'aggiornamento) e One UI6 e magari (dico io) questo tipo di animazione è una qualche opzione nascosta di good lock che si è attivata per errore durante l'aggiornamento.
Ho già aperto un'altra discussione in proposito, per cui in attesa che di là un expert possa dire se c'è o meno soluzione (che non sia reset) stavo sondando se per caso poteva esserci un altro workaround per aggirare il problema.
Se per caso hai avessi suggerimenti in merito ti chiedo cortesemente di rispondere sull'altra discussione e lasciare questa solo per l'argomento in oggetto, altrimenti poi si disperdono i suggerimenti. Grazie 😉
in data 15-11-2023 10:57 AM
Ciao fabryd,
ti ho appena risposto qui per l'inconveniente riscontrato con la visualizzazione delle notifiche:
Ti chiedo di proseguire nel thread originale per qualsiasi richiesta inerente alla segnalazione, così da non disperdere le informazioni. 🙂
Nel merito di quanto richiesto qui, ti confermo che il downgrade non è previsto, pertanto non ci sono strumenti o software ufficiali in grado di farlo. Eventuali modifiche effettuate con strumenti non ufficiali, possono invalidare la garanzia e, pertanto, sono sconsigliati.
Ciao!
in data 15-11-2023 11:35 AM
Ciao @Cornelia_L ... si si, l'ho scritto anche io sopra di non rispondere qui in merito all'argomento della tendina... L'oggetto di questa discussione voleva essere più "generico" per sondare altre strade che potessero eventualmente avere effetto ANCHE sul mio problema...
La soluzione che mi hai dato sull'altra discussione mi pare rientri in queste casistiche generali di "reset parziali" che sicuramente proverò questa sera con calma e poi ti darò feedback sull'altra discussione.
Grazie ancora. 😊
15-11-2023 02:28 PM - modificato 15-11-2023 02:28 PM
in data 15-11-2023 04:09 PM
Guarda sull'altra discussione specifica che avevo aperto per la tendina mi avevano suggerito di fare il reset della One UI che fa perdere personalizzazioni sulla home (sfondi, widget, cartelle app)... volevo provarlo questa sera con calma dovo essermi annotato le varie cartelle app per poi rifarle, ma in questo momento il problema è sparito da solo... fino ad un'ora fa c'era e ora non c'è più, senza che io facessi nulla e senza ricevere aggiornamenti. Misteri! 🙂