in data 24-01-2024 03:17 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho acquistato il telefono ad agosto, e ho notato che da un mesetto a questa parte, quando è sotto carica sul display compaiono delle strisce che vanno e vengono orizzontali, cosa che non succede normalmente.
Come mai questo problema?
in data 25-01-2024 09:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Anca Andreea Albert, benvenuto in Community!
La comparsa di artefatti grafici durante la ricarica del dispositivo può dipendere da diverse cause. Per prima cosa, assicuriamoci che non si tratti di uno screensaver:
- Impostazioni
- Schermo
- Screensaver
Se hai installato delle app che prevedono questa possibilità, prova inoltre a disattivarle.
Al fine di capire se l'anomalia ha origine hardware, ti chiedo di mettere in carica lo smartphone e svolgere il seguente test di diagnostica:
- apri l'app Telefono
- digita *#0*# sul tastierino numerico
- seleziona le voci RED, GREEN e BLUE per visualizzare una schermata monocolore
Se le righe sono visibili anche in questo ambiente, significa che non dipendono dal software, ma è un fenomeno fisico; dal momento che ti capita solo durante la ricarica, ipotizzo che si tratti di un'anomalia elettrica.
Utilizzi un caricabatteria originale Samsung (cavo fornito in dotazione+alimentatore)? Hai la possibilità di testarne un altro?
Se il fenomeno è presente anche usando altri caricabatteria, sarà necessario sottoporre il dispositivo ad una perizia da parte di un centro assistenza autorizzato.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 25-01-2024 09:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non c'è alcun screensaver...
Facendo la prova dei colori non mi sembrano visibili le righe...
Utilizzo un carica originale e anche il cavo in dotazione è originale..
Proverò a testare un altro carica..
Ma mi sembra stranissima come cosa...
Non vorrei questo problema portasse a peggiorare il tutto...
in data 30-01-2024 09:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo le linee si presentano anche con altri caricabatteria...
E non solo...
Adesso sono presenti anche se il telefono non è sottocarina...
Assurdo...
Visto il prezzo che ha dopo neanche 6 mesi ci sia questo problema...!🤐🤐🤐
in data 31-01-2024 12:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Anca Andreea Albert,
sono davvero spiacente per l'inconveniente e comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza che hai riscontrato.
Considerando l'esito delle prove effettuate, devo informarti che, come anticipato dalla collega Expert Cornelia, si renderà necessario recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato per richiedere una perizia strumentale del prodotto.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
I nostri tecnici, in seguito a delle opportune analisi, sapranno offirti una soluzione tempestiva.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 11-05-2024 01:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, forse questo non è il posto adatto ma volevo fare anche io una segnalazione e una domanda. Mi hanno appena riparato il mio s23 ultra, l'ho ritirato meno di un'ora fa. Mi è subito stato mostrato che in seguito alla riparazione c'è una riga orizzontale a metà display che lo percorre in tutto il suo diametro tagliando lo schermo in due. Mi è stato detto che è una cosa temporanea e che dovrebbe risolversi da sola in poco tempo. Non vorrei però che abbiano danneggiato i pixel nell'applicare la pellicola protettiva. Devo preoccuparmi e riportare il telefono in assistenza?
in data 11-05-2024 02:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Leo121,
in base anche a quanto riferito qui https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/burn-in/m-p/9837706#M30615 ti raccomando di monitorare la situazione e tenerci informati su qualunque sviluppo, così da poterti supportare al meglio.
Lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.