in data 08-02-2023 07:53 PM
Ciao a tutti,
da qualche giorno possessore di S23 Ultra notavo mentre effettuavo passaggio dati e reimpostavo icone e widget da S22 Ultra che il display dell'S23 Ultra è meno nitido e calibrato con colori più slavati rispetto a S22 Ultra, andando nelle Impostazioni dello smartphone poi Schermo tutto è impostato esattamente come S22 Ultra ma la calibrazione dei colori ed il bilanciamento del bianco sono diversi anche andando a giocare con le impostazioni non si ottiene mai la nitidezza ed i colori brillanti che aveva S22 Ultra!
Domanda è il mio esemplare ad avere questa caratteristica o difetto? Qualcuno del forum ha notato le stesse differenze?
Devo recarmi in un centro Samsung per far controllare il display dell'S23 Ultra prima di rispedire per il trade in il buon S22 Ultra? non vorrei rischiare di rimanere senza smartphone visto l'importanza che oggi ricopre tale dispositivo!
Grazie per l'attenzione
Franz
in data 08-02-2023 09:09 PM
in data 08-02-2023 09:34 PM
in data 09-02-2023 01:53 PM
in data 09-02-2023 02:08 PM
in data 09-02-2023 02:14 PM
in data 09-02-2023 02:20 PM
in data 09-02-2023 02:55 PM
Ciao a tutti,
@Franz81, ti do il bentornato in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato con il tuo nuovo dispositivo e comprendo il tuo disappunto.
Avresti modo di allegarci qualche foto esplicativa di quanto indichi? Sarebbe utile avere le foto dei display di entrambi i tuoi dispositivi per poterli confrontare.
Potrai utilizzare l'apposito simbolo presente nel form di risposta:
Ad ogni modo, qualora ti sentissi più sicuro a procedere in tal senso, ti confermo che presso un centro di assistenza sarnno in grado di fornirti delle idnicazioni precise in merito a quanto riscontrato.
Per ricercare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, per richiedere un ritiro a domicilio dello stesso, ti invito a contattare il supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 10-02-2023 07:57 PM
Ciao Virginia,
ho risolto effettuando un factory reset, quest'anno anche se il display ha la stessa tecnologia (pannello) dell'anno scorso cambia la modalità di gestione e integrazione con l'hardware, opinione diffusa da diversi recensori che fortunatamente possono testarli, confrontarli e nel caso parlare direttamente di persona con voi esperti... beati loro!
Proposta perchè Samsung non organizza dei workshop per utenti appassionati, potenziali clienti, smanettoni, tecnici di vari settori che usano da anni i vostri smartphone in modi così diversi così ognuno può raccontare la sua e proporre diverse idee forse utili per chi fabbrica tecnologia!
Sono passati 5 giorni dall'acquisto, sto cercando di testare S23 Ultra in ogni sua parte prima di pensionare definitivamente S22 Ultra e spedirlo per il trade-in.
Per ora tolto questo inconveniente non sto riscontrando altre problematiche rilevanti anzi sto apprezzando le migliorie effettuate su questo S23 Ultra che sono: durata della batteria, foto, video, prestazioni multitasking senza scaldare in modo evidente, fluidità dell'interfaccia, passaggio dati con Smart Switch, ricezione operatore Vodafone 5G al TOP, lo testerò meglio nell'ufficio bunker dove lavoro, S22 Ultra riusciva a prendere solo 2 tacche in 5G in un determinato punto mi incuriosisce vedere il nuovo arrivato se riesce a far meglio
lato wifi tutto ok con apparati Fastweb, bluetooth tutto ok con i soliti dispositivi anzi un miglioramento dal punto di vista sonoro con auricolari TW di ultima generazione, avrei da porre una domanda da nerd ma mi limito a dire che il protocollo bluetooth aptx adaptive nonostante il processore lo supporti non è presente sarebbe un'ottima possibilità per molti dispositivi audio TW che stanno man mano uscendo sul mercato
Mi dispiace per il titolo della discussione che può essere fuorviante per chi vuol capire di più di S23 Ultra potete cambiarlo o eliminare l'intero post da me aperto non era mia intenzione buttare fumo negli occhi ne creare entropia su un dispositivo che al momento convince abbastanza e spero lo continui a fare fino al prossimo Galaxy Ultra!
Grazie per l'attenzione, cordialmente
Francesco
in data 10-02-2023 08:40 PM
Tutto risolto con factory reset, grazie per il supporto