Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza risoluzione

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 12:58 AM)
286 Visualizzazioni
Clax90
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, sono un felice possessore di S23 ultra. Ho sempre tenuto la risoluzione dei miei vecchi Samsung (S9+, S21 ultra ed ora S23 ultra) su FullHd+ per cercare di risparmiare batteria e perché non vedevo tutta questa differenza.
Adesso che la batteria non è più un problema vale la pena utilizzare il WQHD+ ? A livello di consumi come siamo messi?
Grazie a tutti 
0 Likes
9 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io noto WQHD+ un po lagga
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sempre e solo in WQHD+, nessun problema.
Clax90
Voyager
Opzioni
Ma con S23 Ultra? Io non lo riesco a fare laggare nemmeno per errore 😅😅
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Non è assolutamente vero. Non fare disinformazione. Non lagga in nessuna modalità di risoluzione, per favore prima di sparare queste cose cerca di pensare
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Io l'ho lasciato come da impostazioni in FHd+, ragazzi ad occhio nudo è impossibile percepire la differenza tra le due impostazioni.

Clax90
Voyager
Opzioni
Adesso farò dei test per capire quanto impatta sulla batteria... Giusto per capire. Che ad occhio nudo non si nota la differenza sono d'accordo con te, 1400 euro di telefono però vorrei utilizzarlo al massimo 😅
0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Già provato, nel mio uso un certo risparmio di batteria l'ho notato ed anche se quest'anno finalmente sono dei mostri di durata perchè consumare di più se poi in effetti non noti differenze tra le due impostazioni?

Clax90
Voyager
Opzioni
Hai ragione ma alla fine mi domando anche il perché spendere così tanto per un telefono e poi doverlo usare "castrato" tanto quest'anno con Snapdragon e tutta un'altra storia.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Clax90, grazie per aver scelto il nostro Galaxy S23 Ultra! Siamo lieti che ne sia un felice possessore! 😊

Un aumento della risoluzione comporta inevitabilmente un maggior consumo di batteria ma, grazie alla perfetta ottimizzazione del sistema operativo e alle caratteristiche hardware offerte da questo smartphone, non dovresti riscontrare fortissimi cali nell'autonomia.

Se desideri tenere sotto controllo i consumi, puoi valutare l'aumento della risoluzione solo in casi specifici (es: quando desideri guardare video in alta qualità).

Facci sapere come ti trovi! 

@Anonymous User, quanto descrivi risulta essere decisamente insolito: i nostri Galaxy S23 Ultra, normalmente, non presentano dei lag in concomitanza con l'attivazione della WQHD+.

Verificando il tuo storico, noto che in diverse occasioni avevi segnalato dei lag in fase di utilizzo anche sul Galaxy S22 Ultra: alla luce di ciò, sospetto vi siano dei dati corrotti o delle app che utilizzi (e che potresti aver trasferito anche sul Galaxy S23 Ultra) che incidono sulle prestazioni dei tuoi smartphone.

Prova a testare il tuo Galaxy per almeno un'ora in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-galaxy/

Dopo aver avviato il telefono in questa modalità, prova ad utilizzarlo normalmente e verifica se riscontri lag o impuntamenti.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

Potresti farci sapere? Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert