Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contatti cancellati

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 03:00 AM)
214 Visualizzazioni
MicheleMV
Pioneer
Opzioni
Mi sono accorto che improvvisamente molti contatti della mia rubrica si sono cancellati. Come è potuto succedere?
0 Likes
2 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La rubrica, come tutte le risorse, può essere acceduta/modificata da app a cui è stato dato il permesso.
Mi vien da pensare che tu abbia attiva una sincronia col cloud che fa si che la tua rubrica sia allineata alla copia in cloud. Ecco perché i contatti nuovi sono stati cancellati. Ma è una ipotesi.
Se tu accedi a impostazioni, sicurezza e privacy, potrai accedere alla visualizzazione di quali app hanno agito sulla rubrica (permessi usati nelle 24 ore) e vedere anche quali app hanno attualmente il permesso di operare sulla rubrica (manager dei permessi). Prova a vedere se riesci a trovare il colpevole.

SmartSelect_20240519_070703_Settings_1000008409_1716095627.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

MicheleMV, per comprendere al meglio la natura dell'inconveniente e fornirti una soluzione precisa, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Potresti, pertanto, indicarmi in quale posizione di memoria risultavano salvati i contatti? 

Questa anomalia, ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento in specifico? 

In merito a quanto segnalato, ti chiedo cortesemente di verificare se i contatti in questione risultano presenti nel Cestino dell'app Rubrica, seguendo questi semplici passaggi:

• Aprire l'app Rubrica
  • Selezionare le Tre linee in alto a sinistra 
  • Cestino

Qualora i contatti dovessero essere presenti in questo ambiente, sarà possibile ripristinarli mediante questi semplici passaggi:

• Effettuare una pressione lunga su un singolo contatto
  • Selezionare i contatti che si desidera ripristinare
  • Ripristina tutto 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes