Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria.

(Argomento creato il giorno: 15-03-2024 10:01 AM)
382 Visualizzazioni
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Buongiorno. Ho un s23 ultra da un anno, più o meno da quando è uscito. Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento la batteria dura di meno. Mi chiedevo se c'è un nesso con l'aggiornamento oppure se dopo un anno la batteria comincia a dare segni di degrado e va cambiata. Qualcuno ha notato la stessa cosa? Grazie. 
0 Likes
17 Risposte
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
E un problema penso sia software
0 Likes
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Ok. Grazie. Come posso capirlo eventualmente?
0 Likes
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Fai test tramite samsung members sulla batteria
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Gli aggiornamenti sicuramente possono provocare una sensibile riduzione di batteria. Poi dipende sempre dall'uso, dalle app installate, da quelle in background, ecc ecc...
Marcos83
Pathfinder
Opzioni
Problema comune a tutti purtroppo..
GaetanoSenatore
Pathfinder
Opzioni

Si devono vergognare.
Hanno distrutto un telefono per vendere il nuovo.
Arriva a sera con la batteria scarica anche se non fai niente.[Rimosso]

0 Likes
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Quindi anche a lei lo stesso problema?
0 Likes
Daniele0962
Navigator
Opzioni

Se fosse veramente così sarebbe veramente una [Rimosso]

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Daniele0962,

il nesso c'è ma non è quel che pensi.

Gli aggiornamenti sono sempre migliorativi ed è il motivo per il quale raccomandiamo di installarli.

Si tratta però di operazioni che possono risentire delle particolari condizioni presenti da dispositivo a dispositivo, che per logica di cose non sono mai identiche avendo ogni utente una personalizzazione diversa.

Talvolta può quindi capitare che il sistema vada a destabilizzarsi, ma si tratta di una condizione momentanea e risolvibile. Dopo un attimo di "disorientamento", l'intelligenza artificiale riprende il controllo sulla situazione e riallinea i consumi al nuovo firmware (che non è quello di prima, precisiamola questa cosa).

Se dopo qualche giorno la questione non si è risolta da sé, abbiamo nella cassetta degli strumenti una procedura atta a velocizzare il processo. Ecco quale:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

@GaetanoSenatore, il tuo disagio è comprensibile, ma ti pregherei di evitare di diffondere il panico tra l'utenza con affermazioni false. Samsung non distrugge i propri dispositivi.

Se questo fosse l'intento, oltre ad essere una clamorosa deviazione etica, per quale motivo avremmo tanto sforzo a che aiutare la nostra clientela in un momento di difficoltà?

Ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/ultimo-samsung-aggiornamenti-distruttivi/td-p/...

Grazie per la collaborazione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert