Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria anomalo

(Argomento creato il giorno: 23-05-2024 10:41 AM)
202 Visualizzazioni
Toreda
Journeyman
Opzioni
È da 2 giorni circa "probabilmente dopo l'aggiornamento delle patch di maggio" che la one ui home consuma un quantitativo di batteria spropositato. Se prima consumava una 0.8% in media, ieri era arrivato a consumare un bel 53%. Come posso risolvere? 
0 Likes
5 Risposte
Toreda
Journeyman
Opzioni
Allego foto per far capire meglio il problema 1716453712946.jpg
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, hai eseguito anche il wipe-cache partition? Questa operazione serve ad eliminare file interni non più in uso dal dispositivo che possono creare problemi con nuove versioni del software.
Procedi in questo modo:

Spegni il telefono

Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC

Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto

Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione

Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto

Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"

Conferma questa scelta con il tasto Accensione

Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente

Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Toreda
Journeyman
Opzioni
Ho appena eseguito la wipe cache partition, aspetto un pochino per vedere se ha risolto il problema. Grazie comunque
Toreda
Journeyman
Opzioni
Ho seguito la procedura da te spiegata ed ha funzionato perfettamente. Ti ringrazio di cuore.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Toreda,

sono lieta che l'inconveniente si sia risolto seguendo le indicazioni fornite da @justjoseph, che ringrazio! 😊

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes