in data 11-03-2024 09:40 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno con il mio S23 quando voglio condividere un'immagine della gallery per esempio nella chat Messenger, mi chiede sempre di accedere alle autorizzazioni della Galleria per poterlo fare, ma purtroppo entrando nelle impostazioni app non esiste l'autorizzazione per la galleria. Posso solo copiare l'immagine e poi incollarla dove voglio. Con mio precedente vecchio S8 non ho mai avuto problemi. Qualcuno sa dirmi se è normale? Grazie
in data 11-03-2024 02:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @FABIOB72,
benvenuto in Community!
Ti confermo che non è presente la voce <<Galleria>> tra le autorizzazioni disponibili nell'App, potresti dirmi però se la voce <<Foto e Video>> sia correttamente autorizzata?
In generale, potresti provare ad abilitare tutte le autorizzazioni che vedi e riprovare, almeno temporaneamente, per capire se riesca a caricare tutto correttamente.
Facci sapere, ciao!
in data 12-03-2024 10:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La voce foto e video è autorizzata. E non sono preseti applicazioni da autorizzare. Comunque se cerco di condividere un'immagine, per esempio presente in galleria con messenger, non me lo permette di fare. Con il telefono "vecchio" lo facevo. Grazie Ciao
in data 14-03-2024 05:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao FABIOB72,
hai verificato che anche l'app Messenger abbia le autorizzazioni ad accedere a Foto e Video?
Se hai già svolto questa operazione senza successo, puoi indicarmi quali azioni svolgi per condividere l'immagine ed allegare, in risposta a questo messaggio, uno screenshot dell'avviso che compare quando provi a condividere?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Effettuando la condivisione di un'immagine direttamente dalla Galleria, infatti, il sistema ti informa della necessità di fornire delle autorizzazioni e dovrebbe darti la possibilità di accedere al menu per la modifica dei permessi direttamente dall'avviso.
Ti chiedo, inoltre, se la condivisione verso altri servizi funziona correttamente (ad es. su Samsung Email).
Attendo tue!
Ciao
in data 25-03-2024 12:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare