Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

condivisione immagini Gallery

(Argomento creato il giorno: 11-03-2024 09:40 AM)
451 Visualizzazioni
FABIOB72
First Poster
Opzioni

Buongiorno con il mio S23 quando voglio condividere un'immagine della gallery per esempio nella chat Messenger, mi chiede sempre di accedere alle autorizzazioni della Galleria per poterlo fare, ma purtroppo entrando nelle impostazioni app non esiste l'autorizzazione per la galleria. Posso solo copiare l'immagine e poi incollarla dove voglio. Con mio precedente vecchio S8 non ho mai avuto problemi. Qualcuno sa dirmi se è normale? Grazie

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @FABIOB72,

benvenuto in Community!

Ti confermo che non è presente la voce <<Galleria>> tra le autorizzazioni disponibili nell'App, potresti dirmi però se la voce <<Foto e Video>> sia correttamente autorizzata?

In generale, potresti provare ad abilitare tutte le autorizzazioni che vedi e riprovare, almeno temporaneamente, per capire se riesca a caricare tutto correttamente.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FABIOB72
First Poster
Opzioni

La voce foto e video è autorizzata. E non sono preseti applicazioni da autorizzare. Comunque se cerco di condividere un'immagine, per esempio presente in galleria con messenger, non me lo permette di fare. Con il telefono "vecchio" lo facevo. Grazie Ciao

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FABIOB72, 

hai verificato che anche l'app Messenger abbia le autorizzazioni ad accedere a Foto e Video?

Se hai già svolto questa operazione senza successo, puoi indicarmi quali azioni svolgi per condividere l'immagine ed allegare, in risposta a questo messaggio, uno screenshot dell'avviso che compare quando provi a condividere? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1710433973665.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Effettuando la condivisione di un'immagine direttamente dalla Galleria, infatti, il sistema ti informa della necessità di fornire delle autorizzazioni e dovrebbe darti la possibilità di accedere al menu per la modifica dei permessi direttamente dall'avviso.

Ti chiedo, inoltre, se la condivisione verso altri servizi funziona correttamente (ad es. su Samsung Email). 

Attendo tue!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CRIS7909
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema, non mi fa condividere la galleria usando Messenger. S23 FE... Come si risolve?
0 Likes