Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità Android auto samsung s23

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 10:36 AM)
2557 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

sigreo
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, 
spero possiate aiutarmi, vorrei rimaner fedele a Samsung acquistando s23 ma ho un grande dubbio, ovvero che non sia compatibile o che funzioni con android auto, al momento infatti ho un s10 e un A52 che mi danno molti problemi con android auto, nello specifico ho una peugeot 2008 del 2019, ho anche aggiornato android car nell'auto ma nulla,
Grazie a tutti
25 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

con la mia auto (Citroen del 2022) mai avuto problema con s23 liscio. 

Lupomike
Explorer
Opzioni
Con la Toyota Corolla Cross il S23 Ultra va benissimo.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sigreo, benvenuto nella nostra Community!

A giudicare dalla lista di compatibilità messa a disposizione proprio da Android, la compatibilità del suo servizio Android Auto è garantita per il modello 2017 della tua vettura: https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/#compatibility-vehicles

Questo potrebbe spiegare perchè anche con nostri altri dispositivi stai riscontrando difficoltà, ma cerchiamo di analizzare la situazione e cercare di risolvere l'intoppo.

Esattamente, quale genere di difficoltà stai incontrando? In collegamento Bluetooth o anche via cavo?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
sigreo
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, evidentemente non hai ben letto il mio post, la mia Auto è del 2019..il modello è peugeot "2008",
Detto questo il problema è esattamente con il collegamento cavo, ho provato i cavi originali e la situazione resta identica, in pratica va in loop con un messaggio di errore rendendo impossibile il collegamento, avevo letto che i servizi mirrorlink samsung erano stati disattivati e quindi questo poteva essere il problema, mi confermi ciò?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Cia sigreo,

in merito a quanto da te segnalato, confermandoti quanto precedentemente indicato dal collega Michele_P, mi preme informarti che il servizio Android ha garantito la compatibilità di Android Auto con il modello Peugeot 2008 del 2017, tuttavia, nella lista delle vetture compatibiliti, non risulta essere presente il modello della vettura Peugeot 2008 del 2019.

Ad ogni modo, possiamo procedere con alcune semplici verifiche, allo scopo di comprendere la natura dell'inconveniente segnalato. 

In primo luogo, è importante sapere che il servizio Google raccomanda l'utilizzo di cavi USB di alta qualità, certificati per il trasferimento dei dati, di lunghezza preferibilmente non superiore a 1.5mt.

Potresti inoltre verificare se il software del dispositivo e l'applicazione Android Auto risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile?

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovesssero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Laddove tale operazione non dovesse portare a un riscontro positivo, ti suggerisco di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche. 

Tieni presente infatti che, al fine di poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno. 

Rimango a tua completa disposizione per eventuali chairimenti e delucidazioni.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
sigreo
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo, grazie per la tua disponibilità,
La mia auto è del 2019 ma è un semplice restyling della 2017 che come da voi indicato sul sito android risulta compatibile, sono stato già in concessionaria e con iphone e altri modelli di marche vostre competitor tutto funziona perfettamente,
Ad ogni modo inserisco qui un link dove è riportato che l'auto ha la compatibilità con android car
https://www.alvolante.it/news/peugeot-2008-serie-speciale-signature-363602
Buon lavoro e grazie ancora per la disponibilità
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sigreo,

il link da te postato non è ufficiale, ti invitiamo a prendere in considerazione solamente le compatibilità presenti nel seguente link: https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/#compatibility-vehicles

Hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliate dal collega Danilo in precedenza?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
NKG9
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema con Uconnect fiat. Il mio S23 Ultra funziona solo al primo tentativo dopo aver riavviato il telefono. Ho provato 10 cavi certificati iperspaziali ecc ecc non risolve nulla. Se scollego e collego nuovamente il telefono impazzisce con la notifica in loop di AA che compare e scompare. Per usarlo devo riavviare il telefono ogni volta. L'incompatibilità dipende da Android o da Samsung.
Sono abbastanza deluso da questo bug...piu di 1000 euro di telefono e si intorta su funzioni banali...
0 Likes
sigreo
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per il tuo commento, hai reso perfettamente l'idea del problema, anch'io confermo di avere provato 10 cavi almeno, va sempre in loop sia s10 che A52s,
Credo proprio che sia dovuto alla compatibilità di Samsung sui servizi di mirrorLink, cosa tra l'altro che ho letto su diversi forum, volevo una conferma ufficiale da Samsung ma purtroppo vedo che le risposte tendono a tergiversare..
0 Likes