Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come disattivare il blocco dello schermo mentre si guarda un video o si gioca?

(Argomento creato il giorno: 25-04-2023 02:39 PM)
2507 Visualizzazioni
essse
Student
Opzioni

Buongiorno

Ho un S23

Se guardo un video o se gioco (senza toccare lo schermo) dopo un paio di minuti lo schermo diventa quasi nero con un lucchetto blu e mi chiede di tracsinare un dito per riattivare lo schermo.

Qualcuno mi sa dire come disabilitare questa cosa?

Grazie

PS NON SI TRATTA del timeout dello schermo, che e' a 10 minuti.

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao essse, benvenuto in Community! :handshake:

Ciò che riscontri non è un normale funzionamento quando utilizzi le applicazioni più diffuse per la visualizzazione di video in streaming, come YouTube, oppure avviando la visualizzazione dei video registrati dall'app Camera con il player nativo del telefono.

Se utilizzi applicazioni particolari per vedere i video, è possibile che siano queste ultime ad avere delle impostazioni dedicate al blocco dello schermo dopo un tot di tempo. Per questa ragione, vorrei chiederti se questa condizione si verifica anche guardando i video sull'app YouTube: se si, ti confermo che si tratta di una condizione anomala che potrebbe essere dovuta all'applicazione stessa o alla presenza di errori software che incidono sul normale funzionamento del telefono.

Se hai difficoltà solo con YouTube, prova a ripristinare l'app in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • YouTube
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio, dovrai solo rifare l'accesso con il tuo account, non perderai nessun dato. 🙂

Per quanto riguarda i giochi, qualora utilizzassi Game Launcher, prova a verificare se è attiva la voce Protezione Tocco:

• Game Launcher
  • Altro
  • Game Booster
  • Protezione tocco automatica

La funzione Protezione tocco è utile quando si vuole disattivare il tocco dello schermo mentre si mantiene il gioco in funzione e ti viene mostrato proprio un lucchetto blu:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-attivare-la-funzione-protezione-tocco-di-game-...

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
essse
Student
Opzioni

A quanto pare era la protezione tocco, che non ricordo di aver mai abilitato.

Grazie

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao essse, 

sono felice di sapere che sei riuscito a risolvere e ti ringrazio per averci informati! 🙂

Disabilitando questa opzione, il dispositivo non blocca più lo schermo nemmeno durante la visione dei video?

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lollo06
First Poster
Opzioni
Quando guardo un video su youtube se clicco sul video mi rimane permanente l'opzione per bloccare il video senza che mi si toglie da sola, pur schiacciando sue volte sullo schermo non mi si toglie come faccio?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lollo06, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In base a quanto ci stai segnalando, posso consigliarti di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app YouTube, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • YouTube
  • Spazio di archiviazione 
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes