in data 25-04-2023 02:39 PM
Buongiorno
Ho un S23
Se guardo un video o se gioco (senza toccare lo schermo) dopo un paio di minuti lo schermo diventa quasi nero con un lucchetto blu e mi chiede di tracsinare un dito per riattivare lo schermo.
Qualcuno mi sa dire come disabilitare questa cosa?
Grazie
PS NON SI TRATTA del timeout dello schermo, che e' a 10 minuti.
in data 26-04-2023 10:40 AM
Ciao essse, benvenuto in Community!
Ciò che riscontri non è un normale funzionamento quando utilizzi le applicazioni più diffuse per la visualizzazione di video in streaming, come YouTube, oppure avviando la visualizzazione dei video registrati dall'app Camera con il player nativo del telefono.
Se utilizzi applicazioni particolari per vedere i video, è possibile che siano queste ultime ad avere delle impostazioni dedicate al blocco dello schermo dopo un tot di tempo. Per questa ragione, vorrei chiederti se questa condizione si verifica anche guardando i video sull'app YouTube: se si, ti confermo che si tratta di una condizione anomala che potrebbe essere dovuta all'applicazione stessa o alla presenza di errori software che incidono sul normale funzionamento del telefono.
Se hai difficoltà solo con YouTube, prova a ripristinare l'app in questo modo:
Al riavvio, dovrai solo rifare l'accesso con il tuo account, non perderai nessun dato. 🙂
Per quanto riguarda i giochi, qualora utilizzassi Game Launcher, prova a verificare se è attiva la voce Protezione Tocco:
La funzione Protezione tocco è utile quando si vuole disattivare il tocco dello schermo mentre si mantiene il gioco in funzione e ti viene mostrato proprio un lucchetto blu:
Fammi sapere come va. 🙂
Ciao!
in data 03-05-2023 05:31 PM
A quanto pare era la protezione tocco, che non ricordo di aver mai abilitato.
Grazie
in data 03-05-2023 05:50 PM
3 settimane fa
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
Ciao lollo06,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
In base a quanto ci stai segnalando, posso consigliarti di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app YouTube, nel seguente modo:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Ciao!