in data 20-09-2024 10:05 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-09-2024 02:35 PM
Ciao @Prufessionol, bentornato in Community!
Oltre a mostrarti l'avviso di ricarica lenta, riscontri dunque reali difficoltà con la ricarica?
L'anomalia si verifica anche mettendo il telefono in carica da spento? Se l'anomalia si presenta solo da acceso, ti consiglio di eseguire questa operazione:
Si tratta di un reset del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C e può essere utile nel caso in cui l'anomalia sia dovuta a un errore sull'app stessa.
Se la situazione non cambia,vorrei consigliarti di eseguire una pulizia completa della memoria temporanea (cache) del dispositivo, utilissima per eliminare file corrotti e obsoleti che potrebbero generare conflitti software e causare anomalie. Avrai bisogno di un computer.
Si esegue in questo modo:
Mi fai sapere come va?
Ciao!
in data 20-09-2024 02:35 PM
Ciao @Prufessionol, bentornato in Community!
Oltre a mostrarti l'avviso di ricarica lenta, riscontri dunque reali difficoltà con la ricarica?
L'anomalia si verifica anche mettendo il telefono in carica da spento? Se l'anomalia si presenta solo da acceso, ti consiglio di eseguire questa operazione:
Si tratta di un reset del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C e può essere utile nel caso in cui l'anomalia sia dovuta a un errore sull'app stessa.
Se la situazione non cambia,vorrei consigliarti di eseguire una pulizia completa della memoria temporanea (cache) del dispositivo, utilissima per eliminare file corrotti e obsoleti che potrebbero generare conflitti software e causare anomalie. Avrai bisogno di un computer.
Si esegue in questo modo:
Mi fai sapere come va?
Ciao!
in data 20-09-2024 05:14 PM
in data 20-09-2024 05:37 PM
in data 26-09-2024 06:17 AM
in data 26-09-2024 03:03 PM
Ciao @Prufessionol,
ti ringrazio per le ulteriori precisazioni, sono spiacente per la persistenza dell'anomalia. A questo punto, visto che nessuno dei passaggi indicati è stato risolutivo, sarebbe meglio procedere con una perizia presso il nostro centro di assistenza di zona.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Prima di recarti al centro di assistenza, ti suggerisco di effettuare il backup e ripristino del dispositivo per la sicurezza e integrità dei tuoi dati personali oppure, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo
Attivando la modalità manutenzione avrai la possibilità di proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito il backup dei dati).
Per attivarla, segui le istruzioni che troverai in questo link:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 26-09-2024 03:09 PM
in data 26-09-2024 04:59 PM