Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricare il telefono da acceso o spento?

(Argomento creato il giorno: 31-01-2024 02:20 PM)
943 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti.
Molto probabilmente sarà una domanda stupida ma caricare il telefono da acceso compromette la salute della batteria dello smartphone o non fa differenza?
Ho sempre caricato i miei dispositivi da spento, durante la notte. La sera prima di andare a dormire spengo lo smartphone e lo metto sotto carica (lenta) utilizzando la base wireless samsung (credo sia da 15W è un modello vecchio) e al mattino lo accendo.
Se volessi lasciare il telefono sempre acceso, riavviando ogni tanto, e quindi caricandolo di notte da acceso, si rovina la batteria lungo andare o ne fa calare l'autonomia?
Grazie.
0 Likes
9 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
È indifferente, puoi caricare in entrambi i modi.
LeonardoChiodi
Helping Hand
Opzioni
Se lo carichi da spento non sono sicuro che possano intervenire i profili di carica adattiva o massimo. Se non sbaglio, questi sono regolati dal sistema operativo, che quindi dovrebbe essere acceso. In ogni caso, anche se fosse spento, la carica arriverebbe semplicemente al 100% ogni volta. Non corri alcun pericolo ugualmente.
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Intendo per "carica lenta" l'aver tolto la spunta della ricarica rapida con cavo o wireless dal menu batteria.
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Il mio ragionamento è se la batteria è meno stressata se viene caricata da spento o acceso (quindi processore che comunque lavora e genera consumo quindi è un continuo carica e scarica)
0 Likes
ironkngs
Pioneer
Opzioni
Questo può accadere se lo usi mentre lo ricarichi. infatti è consigliato di non usarlo mentre è in carica. Poi se devi usarlo x qualche gioco c'è l'impostazione che puoi alimentare il cell. senza mettere in carica la batteria
Wroom
Maestro
Opzioni
Ricarico sempre a dispositivo acceso, nessun problema come già anticipato l'importante è non utilizzarlo in maniera intensa mentre ricarica, nell'eventualità che ti chiamino o per qualche messaggio non succede nulla
Silvans
Pioneer
Opzioni
Pure da spento regola la protezione.batteria
0 Likes
Egon888
Navigator
Opzioni
Sempre da spento, se possibile
0 Likes
Egon888
Navigator
Opzioni
Con carica all'85%
0 Likes