in data 11-08-2023 09:55 AM
Possiedo uno smartphone Galaxy S23 Ultra, acquistato da poco. Vorrei scattare delle foto a raffica, ma impostando manualmente il tempo di scatto (ad esempio 1/4000 di secondo) per soggetti che si muovono molto velocemente. Ho aperto l'app Camera Samsung e ho provato ad usare la modalità Pro, che è l'unica che mi permette di impostare il tempo di scatto, ma la raffica è disattivata, a differenza della modalità Standard. Potete dirmi come fare? Mi sembra inconcepibile che non sia attivata questa funzione su un modello di smartphone che è al top della gamma Samsung.
in data 11-08-2023 02:06 PM
in data 11-08-2023 04:55 PM
Lo so, ma vorrei usare lo scatto continuo con la modalità PRO, perchè solo così posso impostare un tempo di scatto sufficientemente breve da permettermi di evitare l'effetto "mosso" con soggetti che si muovono molto velocemente. Purtroppo chi ha realizzato l'app Samsung ha dimostrato di non essere sufficientemente competente in fatto di fotografia. Altre app che non sono Samsung (Pro Shot, Pro Cam X) lo permettono, ma la qualità della foto non è all'altezza di Camera Samsung. Spero che i tecnici Samsung ascoltino le osservazioni degli utenti, ma sono molto scettico...
in data 11-08-2023 08:24 PM
11-08-2023 08:29 PM - modificato 11-08-2023 08:31 PM
in data 11-08-2023 08:40 PM
Ormai gli smartphone si stanno indirizzando, nel loro comparto fotografico, verso prestazioni da reflex. Per di più ci sono programmatori che hanno creato app Android che permettono di fare il lavoro di cui stiamo parlando. Perciò anche Samsung potrebbe fare un piccolo sforzo e modificare la sua app, visto poi quel che costa il Galaxy S23 Ultra.