Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Camera Samsung

(Argomento creato il giorno: 11-08-2023 09:55 AM)
1012 Visualizzazioni
Tonino2017
Journeyman
Opzioni

Possiedo uno smartphone Galaxy S23 Ultra, acquistato da poco. Vorrei scattare delle foto a raffica, ma impostando manualmente il tempo di scatto (ad esempio 1/4000 di secondo) per soggetti che si muovono molto velocemente. Ho aperto l'app Camera Samsung e ho provato ad usare la modalità Pro, che è l'unica che mi permette di impostare il tempo di scatto, ma la raffica è disattivata, a differenza della modalità Standard. Potete dirmi come fare? Mi sembra inconcepibile che non sia attivata questa funzione su un modello di smartphone che è al top della gamma Samsung.

5 Risposte
mazy500
Voyager
Opzioni
È possibile attivare la modalità raffica dalle impostazioni della fotocamera.
Devi andare su "trascina pulsante otturatore per" che di solito è impostato in crea gif, tu devi impostarlo su scatto continuo
0 Likes
Tonino2017
Journeyman
Opzioni

Lo so, ma vorrei usare lo scatto continuo con la modalità PRO, perchè solo così posso impostare un tempo di scatto sufficientemente breve da permettermi di evitare l'effetto "mosso" con soggetti che si muovono molto velocemente. Purtroppo chi ha realizzato l'app Samsung ha dimostrato di non essere sufficientemente competente in fatto di fotografia. Altre app che non sono Samsung (Pro Shot, Pro Cam X) lo permettono, ma la qualità della foto non è all'altezza di Camera Samsung. Spero che i tecnici Samsung ascoltino le osservazioni degli utenti, ma sono molto scettico...

0 Likes
mazy500
Voyager
Opzioni
Mh mi dispiace
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciò che chiedi non è possibile con Camera Samsung. Innanzitutto si tratta di uno smartphone, non di una reflex o di uno strumento fotografico professionale. In genere tali funzioni vengono rivolte a un pubblico professionale e non generalista, com'è invece quello degli smartphone in generale.
In secondo luogo l'unico brand con il quale puoi avere questo tool integrato nel sistema è Sony (guarda caso...).
Terza osservazione, mancano tanti altri comandi in modalità pro o Expert Raw, ma sempre perché non stiamo parlando di uno strumento fotografico.
L'unico possibile workaround è utilizzare Camera Assistant e impostare la priorità alla velocità di scatto e non alla qualità. Automaticamente il telefono scatterà con ISO più alti e tempi di esposizione minori. Quindi potrai ottimizzare un po' la raffica.
Ma in manuale ciò non è previsto dall'attuale applicazione Camera di Samsung.

Tonino2017
Journeyman
Opzioni

Ormai gli smartphone si stanno indirizzando, nel loro comparto fotografico, verso prestazioni da reflex. Per di più ci sono programmatori che hanno creato app Android che permettono di fare il lavoro di cui stiamo parlando. Perciò anche Samsung potrebbe fare un piccolo sforzo e modificare la sua app, visto poi quel che costa il Galaxy S23 Ultra.

0 Likes