Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Cambio batteria - hard reset o manutenzione?

(Argomento creato il giorno: 15-06-2024 03:57 PM)
909 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
I centri autorizzati samsung quando cambiano la batteria resettano il dispositivo oppure basta metterli in modalità manutenzione?

Non voglio resettare il telefono per un semplice cambio batteria...(quando sarà il momento).

Grazie mille
9 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Fai SEMPRE un backup prima dell'intervento.
Quando porterai lo smartphone in assistenza, rendi noto che il dispositivo è in modalità manutenzione.
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Non ho dati sul telefono. Tutto su cloud. Zero dati, foto, documenti e video.
0 Likes
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Non saprei, prova a contattare l'assistenza su whatzupp, rispondono subito, ti basterà entrare su members, cliccare in basso a dx su supporto e scorrere fino a trovare whatzupp, oggi chiudono alle 19 quindi ti consiglio di chiedere il prima possibile...🙌
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Grazie mille. La batteria è attualmente perfetta, la mia domanda era magari tra un anno o più...
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Certo, fai bene a chiedere così ti porti avanti..😉
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ho contattato Samsung via whatsapp e mi hanno detto che non garantiscono che non assistenza non faccia hard reset, peccato che per un'operazione così banale come il cambio batteria uno debba poi reimpostare il cell con tempi e scocciature varie...
0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Fare un reset di fabbrica ha perfettamente senso e sarebbe da fare sempre in caso di cambio batteria per garantire le migliori prestazioni di essa. Infatti il software impara e ottimizza i consumi sulla base della situazione della batteria. Inoltre la maggior parte delle volte gli utenti non si preoccupano di svolgere manutenzione al telefono e ciò si riflette poi anche sulla durata della batteria. Un reset è dunque utile per evitare poi eventuali problemi successivamente al cambio batteria e evitare eventuali "finte" delusioni.
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Sulle prestazioni non ci avevo pensato, specie se si usa la modalità batteria adattiva.
Su questo allora concordo con te.
Vabbe dai è passato solo un anno, prima del prox anno ne ho ancora di tempo per cambiare la batteria (sempre che non passo a s25 😉 )
Grazie Fedex
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Chbrembo, 

ti confermo quanto indicato gentilmente dagli altri e dal supporto di assistenza. In linea di massima, se il ripristino del dispositivo non è necessario per l'intervento richiesto, potrebbe non essere eseguito. La Modalità Manutenzione esiste anche per questo!

Tuttavia, in alcune circostanze, il centro potrebbe avere necessità di operare sul prodotto "pulito". Suggeriamo, nel caso, di far presente al centro assistenza che si desidererebbe evitare che venga svolto un reset, all'atto della consegna. Se non è strettamente necessario, il centro non lo eseguirà.

Raccomandiamo comunque di effettuare sempre i dovuti backup per evitare la perdita di dati.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert