Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno ho una tv sony kd-55xh9096 samsung s23 ultra non trova samsung dex

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 11:38 AM)
794 Visualizzazioni
urlo1959
Apprentice
Opzioni
Non riesco a collegare s 23 ultra alla mia tv con samsung Dex mi trova la tv del mio vicino ma non il mio Sony kd-55xh9096 gentilmente avrei bisogno di aiutino ,grazie 
0 Likes
8 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
DeX supporta solo SmartView al momento. È normale che la TV Sony, che non ha SmartView, non funzioni con DeX wireless.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao urlo1959, benvenuto sulla Community Samsung!

Affinchè il collegamento DeX in modalità wireless vada a buon fine, è fondamentale che il tuo tv supporti il Miracast, che consente la condivisione dello schermo del dispositivo: potresti verificare se le specifiche del tuo Sony prevedono questa funzione?

Se il tv è compatibile con questa funzionalità, mi confermi che, per eseguire il collegamento, stai seguendo questa procedura?

•  Dal pannello rapido, selezionare DeX:
    Veronica_F_0-1696250093086.png

• Scegliere DeX su TV o monitor:

Veronica_F_1-1696250111620.png

Noti che un altro televisore è disponibile in questa porzione di schermata ma il tuo tv, invece, non è visibile?

Veronica_F_2-1696250182946.png

Se la procedura è corretta ma il tuo tv non viene rilevato, ti suggerisco di verificare nelle impostazioni al suo interno se la connettività Wi-Fi direct risulta essere attiva; inoltre, assicurati che tv e smartphone siano collegati al router sulla stessa banda (es. se lo smartphone è collegato al tuo router sulla rete 2,4 GHz, assicurati che il tv sia collegato alla stessa rete).

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
urlo1959
Apprentice
Opzioni
Grazie per avermi risposto, accendo tv e tel vado su wifi direct mi trova la mia tv imposta codice ok rotellina gira wifi connesso con tv.vado su dex e per accedere a dex mi dice chiudere wifi ok fatto ritorno su dex tv sony appare digito rotella gira impossibile connettersi a tv sony. Con wifi acceso o spento nulla cambia .spengo il telefono lo riaccendo wifi direct dice che è visibile a fire tv stick che non è mio .il mio ruter è un frit box collegato alla tv via wifi intensità segnale ottima.Girato il problema a Sony un tecnico mi chiamerà, vediamo che succede
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
I tv sony da qualche anno non hanno il miracast. Puoi trasmettere solo tramite chromecast integrato nel tv.
Saverio Casadidio
0 Likes
urlo1959
Apprentice
Opzioni
Si è vero infatti con chromecast riesco a vedere foto e video ma non dalla galleria ma da google foto. Ma sony ha wifi direct e con il mio samsung S23ultra non si riesce a collegarsi. Sono in contatto con Sony vediamo come va a finire. Grazie
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ti conviene aspettare quando esce One Ui 6. Viene reso compatibile Smart View con Chromecast. Volendo sarebbe stato possibile farlo con una procedura di richiamo menu nascosto, ma attualmente non è più possibile farlo
Saverio Casadidio
0 Likes
StanleyBuck
First Poster
Opzioni
Salve io ho lo stesso problema con s24 ultra e un sony bravia xr65a83l....non riesco a utilizzare dex,qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao StanleyBuck,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

In merito a quanto segnalato,per prima cosa, è importante precisare che lato nostro, al fine di poter garantire una completa compatibilità fra i due dispositivi, consigliamo di utilizzare uno Smart TV Samsung, pertanto, nel tuo caso, trattandosi di un televisore di terze parti, non abbiamo la possibilità di garantire la compatibilità con il Galaxy S24 Ultra.

Ad ogni modo, per effettuare tale tipologia di collegamento, è necessario che il tuo tv supporti il Miracast, che consente la condivisione dello schermo del dispositivo. Il tuo TV possiede tale caratteristica? 

Quando provi a effettuare il collegamento rilevi qualche messaggio di errore? Oppure il TV non viene proprio rilevato? 

Potresti, inoltre, indicarmi se la rete Wi-Fi alla quale risultano collegati i dispositivi è impostata a 2.4 o 5 GHz?  In base alla banda di rete attualmente impostata, avresti la possibilità di modificarla, momentaneamente, e verificare se il collegamento fra lo smartphone e il TV avviene in maniera corretta?  

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes