in data 23-01-2024 03:59 PM
23-01-2024 04:26 PM - modificato 23-01-2024 04:29 PM
in data 23-01-2024 04:59 PM
in data 23-01-2024 06:25 PM
in data 23-01-2024 06:36 PM
in data 23-01-2024 07:54 PM
23-01-2024 08:06 PM - modificato 23-01-2024 08:09 PM
in data 24-01-2024 10:26 AM
Ciao Nick03,
mi potresti indicare a quali fonti fai riferimento, nello specifico? In che modo hai nascosto le immagini che poi ritrovi in fase di condivisione?
Ti chiedo questo al fine di svolgere delle verifiche precise e capire se può, effettivamente, essere presente una situazione potenzialmente anomala. Ad esempio, per i contenuti inseriti in album nascosti su app Galleria (Impostazioni/Nascondi album), è regolare che questi vengano mostrati quando viene aperto un elenco delle immagini presenti sul dispositivo. L'opzione per nascondere gli album in Galleria, infatti, non è da considerarsi un metodo per proteggere i contenuti, quanto piuttosto per evitare di vedere sull'applicazione degli album che non sono necessari (molte persone, ad esempio, vogliono vedere solo le foto scattate con il telefono e non le immagini provenienti da WhatsApp o da altre applicazioni).
La questione cambia se hai usato il servizio Area Personale: questo è uno spazio privato protetto da codice blocco e, pertanto, le immagini salvate al suo interno non sono accessibili dall'esterno, per cui ti confermo che non compaiono in fase di condivisione.
Attendo un tuo riscontro, grazie. 🙂
Ciao!
in data 24-01-2024 11:01 AM
in data 22-05-2024 10:38 PM
Ciao anche il ho lo stesso problema , ho delle cartelle con foto nascoste e puntualmente quando vado a condividere dei file mi appare nella scelta delle immagini anche quelle che avevo nella cartella nascosta! Trovo assurda questa cosa..capisco come ha risposto qualcuno che sono sempre io il creatore della cartella..ma se ho creato una cartella nascosta è perché vorrei che nessuno possa vederle e se mentre sto condividendo un file ho accanto qualcuno che avrei preferito non vedesse quelle foto? mettiamo caso avessi delle foto intime con mio moglie che ho messo in una cartella nascosta....e mentre sono a lavoro con accanto una collega..vado per condividere un file e mi escono fuori pure quelle foto...oppure mio figlio apre whatsapp, va a condividere un file ed escono fuori cose che non deve vedere...capite che è un problema?se una cartella è nascosta si deve vedere solo se io vado a togliere la protezione per aprirla altrimenti tanto valeva lasciare tutto in galleria...se c'è un modo per risolvere... grazie...