Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battery Drain One UI 7

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
82 Visualizzazioni
LucaEmanu
Student
Opzioni
Ormai da quasi un mese ho avuto modo di testare e ritestare le prestazioni del telefono dopo l'ultimo aggiornamento e devo dire che purtroppo la situazione non è migliorata. Il consumo della batteria è eccessivo, si parla anche di 1%/minuto in base a ciò che si fà (anche solamente guardare reel su Istagram) senza pensare che riscalda un botto. Con il surriscaldamento peggiora anche la durata della batteria che tende a calare ancor più velocemente. Cercherò di fare la wipe cache partition per provare a risolvere il problema anche se a leggere altri post pare che non serva a molto. Spero che Samsung rilasciare quanto prima un aggiornamento correttivo e d'ottimizzazione, perché si avvicina il periodo estivo, e se già col calore esterno la batteria tendeva a perdere un pò, adesso diventerà impossibile usarlo per tanto tempo.
0 Likes
7 Risposte
Rangal
Voyager
Opzioni
Ciao c'è un post ufficiale dove dicono espressamente che non è previsto un aggiornamento imminente, si deve addirittura fare un reset di fabbrica. E subito dopo se il problema sussiste Segnalare l'errore mandando i registi di sistema... Una follia
LucaEmanu
Student
Opzioni
Avevo letto qualcosa del genere, ma ti pare che faccio un reset di fabbrica riportandolo alle condizioni originali...attualmente stanno ancora continuando con la distribuzione dell'aggiornamento ad altri modelli...anche se al posto loro avrei interrotto per risolvere definitivamente il problema
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @LucaEmanu,

dopo un aggiornamento, può succedere che il sistema debba assestarsi: alcuni parametri vengono reimpostati e questo può causare temporaneamente un maggior consumo di batteria. È un effetto di solito transitorio, che tende a normalizzarsi con il tempo e l’uso del dispositivo.

Ti consiglio di dare un’occhiata a questa guida ufficiale, pubblicata da un’esperta Samsung, con alcune soluzioni utili da provare per il problema che segnali:
👉 https://spr.ly/6603NxNVT

Buona giornata!
0 Likes
FirstLex
Navigator
Opzioni
Temporaneamente?!? È un mese che ha fatto l'aggiornamento. Ormai sono tutte risposte da copia e incolla per nascondere gravi problemi di software. Con questi aggiornamenti buggati Samsung ha perso una bella fetta di clienti
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Questo è ciò che dicono gli esperti Samsung, se è passato un mese allora non è affatto normale. Hai provato a seguire i passaggi che ho mandato (link)?
0 Likes
FirstLex
Navigator
Opzioni
Visto il livello imbarazzante e deleterio degli ultimi aggiornamenti direi che non sono per niente degli esperti
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@LucaEmanu, @FirstLex, mi spiace per le difficoltà che state riscontrando. 

@FirstLex, posso assicurarti che gli aggiornamenti vengono progettati, testati e rilasciati al fine di poter garantire una miglior esperienza di utilizzo dei nostri dispositivi. 

Ciò che posso consigliarvi, in questo caso, è di seguire la nostra pratica guida dedicata:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

Buona giornata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert