Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S23 si scarica in poco tempo dopo aggiornamento oneUI 6.1

(Argomento creato il giorno: 01-10-2024 06:08 PM)
493 Visualizzazioni
Ele_12
Student
Opzioni

Buonasera. Ieri 30 settembre 2024 ho eseguito l'aggiornamento software sul mio galaxy S23:

versione di one UI 6.1

versione Android 14

Versione corrente S911BXXS6CXHA / S911BOXM6CXH7 / S911BXXU6CXH7

Patch di sicurezza: 1 settembre 2024

• Da questo momento la batteria si scarica a vista d'occhio anche con telefono in standby, prima di questo aggiornamento arrivavo a sera con una batteria attorno al 40% alle ore 22 circa, adesso alle 18 ho la carica intorno al 20% Come è possibile? Poi mettendolo in carica si carica molto velocemente pur non avendo attivato la carica rapida. Come si può risolvere? Manderanno un nuovo aggiornamento per risolvere il problema? Grazie.
0 Likes
7 Risposte
Illy84
Pioneer
Opzioni
Hai controllato se è disattivato/attivato il risparmio energetico?
0 Likes
Ele_12
Student
Opzioni

L'ho sempre utilizzato senza risparmio energetico, sia prima che dopo l'aggiornamento. 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Ele_12. 🤝

Ele_12, dopo un aggiornamento software, potrebbe essere normale incorrere a situazioni di questo tipo. 

Infatti, gli smartphone incorporano una parte elettronica costituita da un processore, una memoria dati, dalle applicazioni e da un software preposto alla gestione delle varie funzionalità, pertanto, occorre che il sistema si assesti.

Dopo qualche giorno, la batteria dovrebbe assestarsi apprendendo nuovamente le abitudini d'uso che l'aggiornamento ''ha resettato''. 🔋

Come puoi notare vi sono vari elementi che concorrono alla creazione del sistema, alcuni cambiamenti, ad esempio un aggiornamento, vanno a modificare inevitabilmente il sistema operativo, resettando alcuni parametri.

La situazione dovrebbe essere temporanea, pertanto ti raccomando di attendere qualche giorno.

Nel caso in cui non si risolvesse, ti raccomando di procedere con un ripristino dello smartphone, previo backup: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tale operazione andrà a rimuovere eventuali tracce del vecchio sistema, che potrebbero infierire con quello nuovo.

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Marcoo39
Navigator
Opzioni
Anche io ho un S23 liscio, ma non ho avuto problemi di questo tipo.
Devi dare il tempo alla batteria di re-assestarsi.
clemeeee
First Poster
Opzioni
Anch'io ho un S23 e la batteria mi dura tutta la giornata
0 Likes
clemeeee
First Poster
Opzioni
Da stamattina ora sta a 28
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao clemeeee, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 😊

Ti ringrazio per il gentile e gradito feedback condiviso con la Community! 😎

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes