Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Barra navigazione, Gesti di Trascinamento

(Argomento creato il giorno: 20-04-2024 12:19 AM)
441 Visualizzazioni
AlessioBaga
Journeyman
Opzioni
Cerco u a guida su come utilizzare la funzione "gesti di trascinamento" non capisco bene come funzioni. E anche cercando su internet non ho trovato niente di recente. 
Ad esempio, riesco a chiudere l'app o uscire dall'app, ma non riesco a fare semplicemente INDIETRO.
0 Likes
4 Risposte
AlessioBaga
Journeyman
Opzioni
Soluzione trovata cn GOODLOCK e NAV STAR
Scaricate good lock dallo store Samsung, aprite e installarte applicativo NAVSTAR. Ora attivate le funzioni che ci servono. Il gioco è fatto 😁
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, la guida che cerchi la puoi vedere cliccando sul link di seguito, e seguendo i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/funzioni-ottimizzate-della-barra-di-navigazione-su...

Inoltre se vuoi approfondire l'utilizzo delle gesture, ti consiglio l'applicazione della Samsung "One Hand Operation+" (particolarmente adatta per smartphone o tablet con schermi grandi), della quale diverso tempo fa ho anche pubblicato un post che ne spiegava più o meno il suo utilizzo; ti allego il link se vuoi dargli un'occhiata:
https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/one-hand-operation/td-p/7824952?src=ShareByU...

Poi sempre restando su questa fantastica applicazione (che tra l'altro sto usando da alcuni anni con molte soddisfazioni), clicca sul link sotto per avere la guida per usarla (la quale è la versione australiana, ma non preoccuparti perché è molto simile a quella nostra, e probabilmente ti uscirà in inglese, casomai usa il traduttore) :
https://www.samsung.com/au/support/mobile-devices/one-hand-operation/

Infine se dovessi provare ad usarla non scoraggiarti se all'inizio potrà sembrarti difficile da usare, in modo particolare per la quantità di azioni da memorizzare; ma non è così, dovrai avere molta pazienza e costanza e dopo ti chiederai: perché non l'ho scoperta prima...., almeno così è stato per me!
Queste parole arrivano dalla mia esperienza personale, poi fai come vuoi, comunque ti consiglio almeno di fare una prova... 😉😊
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AlessioBaga,

confermo che, a seguito dei più recenti aggiornamenti, la modalità Gesti di Trascinamento include solo l'opzione "Trascina dai lati e dal basso".

Tuttavia, mediante l'app Good Lock, è possibile sbloccare nuovamente anche l'opzione "Trascina dal basso", seguendo questi passaggi:

• Apri Good Lock
  • Assicurati che il modulo NavStar sia aggiornato, selezionando i tre puntini in alto a destra e scegliendo Update all
  • Apri NavStar
  • Swipe Gestures
  • Attiva la voce Enable Extra Gesture Settings
    Veronica_F_0-1713793007947.png

Dopo aver attivato tale opzione, è necessario accedere al menu:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Barra di navigazione

Da questa schermata, selezionando i Gesti di Trascinamento e dopo Altre Opzioni, è possibile scegliere una delle due modalità.

Veronica_F_1-1713793007948.png

Ad ogni modo, la prima guida proposta da MalinoisK9, che ringrazio, può aiutarti ad imparare l'utilizzo delle nuove gestures, che ti consiglio di provare perchè molto comode: si tratta solo di farci l'abitudine 😉

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

AlessioBaga
Journeyman
Opzioni
Grazie. Ho risolto proprio tramite goodlock e suo addon