Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Swipe gesture non più funzionanti

(Argomento creato il giorno: 01-08-2024 12:53 PM)
600 Visualizzazioni
Renny91
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti. Ho usato per il primo anno del mio s23 ultra le swipe gesture al posto dei tre bottoni. Con l'aggiornamento di dicembre mi pare, è sparita questa opzione, che per me era assolutamente la migliore. Ora ho centinaia di problemi con i "bottoni". Spesso la fila di bottoni sparisce e quando ricompare le applicazioni non si ridimensionano, per cui in app come google maps non posso più avviare i percorsi, oppure su whatsapp non posso premere i tasti in basso. Inoltre spesso rende lento entrare ed uscire da un'app aperta per sbaglio, per esempio per cui bisogna swipare due volte per uscire. È atroce. I gesti laterali invece non funzionano minimamente, per cui non posso nè aprire il multiwindow né tornare indietro. A nulla è valso eliminare le zone edge, scaricare good lock, aumentare la sensibilità degli swipe. Semplicemente non vanno. Non ho voglia di ripristinare le impostazioni, ma con ogni aggiornamento speravo in un fix e invece non cambia mai nulla. Perché l'23 viene così ignorato? Un prodotto pagato 1600 euro che rimane buggato veramente come poche cose
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Renny91,

mi spiace apprendere tali dettagli.

Ad ogni modo, quanto riscontri è dovuto alle nuove modifiche implementate con l'ultimo aggiornamento software. Tuttavia, mediante l'applicazione Good Lock risulta possibile applicare diverse personalizzazioni modificando in base alle proprie preferenze le varie gesture:  https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-i-gesti-di-trascinamento-galaxy-tras... 

A tal proposito, se hai già eseguito gli step e la situazione sussiste, è fortemente probabile che vi sia un'interferenza che pregiudica il corretto funzionamento del device.

Il touch screen funziona in modo corretto? Riscontri l'inconveniente esclusivamente utilizzando le gesture?

Utilizzi una pellicola protettiva? Domando ciò, in quanto un accessorio non conforme potrebbe influire con il corretto funzionamento del display.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui un ripristino delle impostazioni generali e verifica se sussiste. ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, tuttavia non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Dopodiché, esegui un test hardware relativo alla componente display, al fine di escludere eventuali malfunzionamenti della componente:

• digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#0*#
  • seleziona la voce Touch
  • esegui il test

Attendo tue, resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Soluzione
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Renny91,

mi spiace apprendere tali dettagli.

Ad ogni modo, quanto riscontri è dovuto alle nuove modifiche implementate con l'ultimo aggiornamento software. Tuttavia, mediante l'applicazione Good Lock risulta possibile applicare diverse personalizzazioni modificando in base alle proprie preferenze le varie gesture:  https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-i-gesti-di-trascinamento-galaxy-tras... 

A tal proposito, se hai già eseguito gli step e la situazione sussiste, è fortemente probabile che vi sia un'interferenza che pregiudica il corretto funzionamento del device.

Il touch screen funziona in modo corretto? Riscontri l'inconveniente esclusivamente utilizzando le gesture?

Utilizzi una pellicola protettiva? Domando ciò, in quanto un accessorio non conforme potrebbe influire con il corretto funzionamento del display.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui un ripristino delle impostazioni generali e verifica se sussiste. ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, tuttavia non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Dopodiché, esegui un test hardware relativo alla componente display, al fine di escludere eventuali malfunzionamenti della componente:

• digita sul tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, il codice *#0*#
  • seleziona la voce Touch
  • esegui il test

Attendo tue, resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Renny91
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ti ringrazio, ho seguito la guida che non avevo mai ritrovato finora nelle ricerche che avevo fatto. Avevo provsto quasi tutti i passaggi tranne quello di enable extra gesture, non avevo mai pensato di tornare sulle impostazioni per verificare se ci fosse una nuova voce. Il problema è risolto, anche se devo dire che come passaggi sono veramente arzigogolati.. la UI dovrebbe servire per semplificare la vita, dover scaricare 2 app per reintrodurre dei gesti che erano nella versione base non è una semplificazione.. e comunque gli swipe laterali non funzionano, questo rimane un bel problema perché non ho avuto modo di provare la versione "stock" del software.. comunque finalmente non ho più tutti quei problemi di continui resizing e blocchi delle applicazioni. Ti ringrazio. Non ho mai capito la necessità di alcune app di good lock, dovrebbero stare nelle impostazioni secondo me, però non posso farci nulla
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Renny91,

siamo felici di sapere che sia riuscito a risolvere. Ovviamente avremo modo di inoltrare le tue considerazioni ai nostri uffici competenti, affinché possano essere tenute in considerazione in ottica futura.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes