Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup completo 100%

(Argomento creato il giorno: 28-12-2024 03:35 PM)
505 Visualizzazioni
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Vorrei fare un backup completo 100% del mio Samsung S23ultra (foto, contatti, app, whatsapp messaggi).
Si che sui telefoni apple con il loro programma fa un backup completo così se si perde o cambia telefono, non si perde nulla.
Esiste qualcosa di simile per Samsung su pc?
Grazie 
5 Risposte
Dadelandia
Legend
Opzioni
Certo, puoi utilizzare il programma Smart Switch che ti consente di salvare tutti i dati direttamente sul tuo computer.

Per maggiori info ti rimando a questo link.

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Puoi usare questa app sia per trasferire dati tra vecchio e nuovo telefoni e sia per conservare il backup sul tuo PC.

Per WhatsApp dovrai procedere manualmente nelle impostazioni dell'app che ti creerà una copia dei dati utilizzando il Cloud di Google.

Buon Week-End!
Alexsack
Pioneer
Opzioni
Grazie, io stavo cercando un'app che in unica soluzione facesse tutto.
Possibile che non ci sia?
ITunes di Apple lo fa!
0 Likes
etmame
Black Belt 
Opzioni
Whatsapp fa il backup su Google drive. Quando lo installi sul telefono nuovo recuperi il backup. Per tutto il resto c'è smart switch. Non serve nemmeno il pc. Colleghi al telefono una chiavetta usbc di capienza adeguata e fai il backup completo del telefono
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Come consigliato userei smartswitch ma con il tuo account google il backup è automatico e non serve averne altri.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alexsack,

non posso che confermarti ufficialmente quanto ti è già stato suggerito dai gentili utenti circa le possibilità offerte da Smart Switch 🙂.

Tieni appunto presente che Google e WhatsApp hanno dei sistemi proprietari per il backup dei dati sui propri server.

Resto a tua disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert