Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio metallico e gracchiante

(Argomento creato il giorno: 20-01-2025 11:23 PM)
186 Visualizzazioni
mormotek
First Poster
Opzioni
Salve da dopo un aggiornameaggiornamento il mio s23 ultra a iniziato a dere problemi di audio in capsula e in più l'audio degli altoparlanti e diventato metallico gracchiante e decisamente fastidioso
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao mormotek, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poter comprendere se quanto segnali possa essere riconducibile a un'anomalia di tipo hardware o meno, posso suggerirti di procedere con due semplici test al fine di poter verificare il funzionamento degli altoparlanti. 

Per testare lo speaker dedicato alle chiamate, potrai seguire questi semplici passaggi:

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Receiver

Attivata questa modalità, verrà riprodotto un audio dall’altoparlante dedicato alle chiamate, pertanto, ti chiedo cortesemente d'indicarmi se in questo ambiente di test continui a riscontrare la medesima intensità di volume. 

In secondo luogo, ti chiedo di procedere con un secondo test, relativo allo speaker dedicato all'audio multimediale/ vivavoce, seguendo i passaggi illustrati di seguito: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce SPEAKER

Verifica se in questa modalità l’altoparlante dedicato all’audio multimediale/vivavoce funziona correttamente. In tal caso verrà riprodotto un file audio dall'altoparlante indicato.

Laddove l'inconveniente dovesse persistere anche in questo ambiente di test, mi preme informarti che occorrerà fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, in modo tale che i nostri tecnici possano effettuare una perizia del dispositivo. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a tua completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
mormotek
First Poster
Opzioni
Grazie per l'aiuto test effettuati lo spighe della capsula auricolare funziona correttamente il problema persiste per la cassa per il multimediale che nonostante funzioni caccia un audio metallico
0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Allora è probabile che il problema siano proprio le casse. Può essere entrato del liquido o qualche componente dissaldato. Portalo a controllare nel caso.
0 Likes