Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente vocale google

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 11:51 AM)
142 Visualizzazioni
XThomasX
Pioneer
Opzioni
Salve da un po di tempo quando attivo l'assistente vocale google con schermo bloccato per effettuare una telefonata mi chiede sempre di sbloccare lo schermo, come mai? Prima non lo faceva. Nelle impostazioni dell'assistente la voce per poterlo utilizzare anche a schermo bloccato è attivata. Poi non mi fa partire l app predefinita per telefonare ma mi apre whatsapp per effettuare la chiamata
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao XThomasX, ti do il bentornato in Community!

Hai provato a verificare, se l'assistente vocale Bixby funzioni regolarmente con il telefono bloccato? 

Ti suggerisco di controllare che le varie impostazioni siano state settate correttamente, affinché l'assistente vocale possa attivarsi in maniera regolare anche quando il dispositivo risulta bloccato. A tal proposito, ti suggerisco di dare un'occhiata alla seguente guida, presente nel portale ufficiale di Google: 

https://support.google.com/assistant/answer/9134021?hl=it

Laddove avessi già effettuato questa verifica senza, tuttavia, ottenere un riscontro positivo, ti suggerisco di contattare il supporto dedicato al servizio Google, al fine di poter richiedere maggiori dettagli in merito. 

https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Rimango a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
XThomasX
Pioneer
Opzioni
Bixby con telefono bloccato mi fa fare le telefonate senza dover sbloccare il telefono. Grazie per la guida, proverò a guardare
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao XThomasX,

in relazione poi all'App per le chiamate, è possibile che ci sia stato uno spostamento delle predefinite. Ti raccomando di controllare quanto segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni predefinite
- App Telefono

Da quest'ultima posizione, facendo tap, dovresti avere la possibilità di reimpostare appunto "App Telefono" e non WhatsApp, che dovrebbe esser invece il parametro corrente a detta di quanto descrivi.

Facci sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
XThomasX
Pioneer
Opzioni
Allora l app telefono è impostata come predefinita. Per risolvere il problema invece di dire chiama ...... bisogna dire telefona a ..... e allora funziona
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao XThomasX,

ti ringraziamo per il riscontro! 😊

Ti confermiamo che l'avvio di determinate app richiede dei comandi specifici, che si differenziano anche di una sola parola, proprio al fine di consentire all'utente di scegliere quale app utilizzare.

Siamo lieti, dunque, che con il comando corretto stia riuscendo ad avviare la chiamata dall'app Telefono.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes