Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente vocale dice che ha inviato il messaggio ma non è vero

(Argomento creato il giorno: 31-03-2024 10:04 AM)
131 Visualizzazioni
MirkoLabinero
First Poster
Opzioni
Buongiorno.
 Prima dell'aggiornamento era tutto regolare, ma il problema che ho ora è che quando mando whatsapp tramite assistente vocale mi conferma che il messaggio è stato inviato, ma in realtà non lo è. 
 Non è il problema dei contatti mancanti, quello l'ho avuto ed ho risolto. Questo è nuovo e non ho trovato nulla ne sul forum ne altrove. 
 Thanks
0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MirkoLabinero, benvenuto nella nostra Community!

Per avere un quadro migliore della situazione che stai sperimentando, potresti indicarmi se per assistente vocale intendi il nostro Bixby, oppure Google Assistant?

Nel frattempo, ti raccomando di accertarti se siano presenti sul Play Store anche eventuali versioni più recenti di WhatsApp, così da tenerlo allineato al sistema operativo corrente. Questo è fondamentale.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MirkoLabinero
First Poster
Opzioni

[messaggio annullato causa invio doppio]

0 Likes
MirkoLabinero
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Allora, Bixbi scrive il messaggio ma devo inviarlo manualmente. Google Assistant li inviava regolarmente. Ora seguo tutta la procedura che sembra sempre andare a buon fine, come l'assistente stesso mi dice, confermando che il messaggio è stato inviato.
Poi in realtà questo non accade. Se vado a vedere nella schermata delle chat non c'è alcun messaggio.

Le app sono tutte aggiornate.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MirkoLabinero,

ti ringrazio per le precisazioni.

La situazione potrebbe dipendere essenzialmente da tre motivazioni:

- un comando apparentemente corretto per l'ultima fase, l'invio, ma in realtà non "digerito dal sistema";
- un conflitto momentaneo con WhatsApp;
- idem, ma con Bixby;

Come test per il primo punto, hai provato a verificare se la stessa identica procedura (ti sarei grato se elencassi con precisione i passi vocali, a partire dal richiamo di Bixby fino al comando di invio) viene mandata a completo buon fine sfruttando gli SMS, invece?

Questo restringerebbe il campo delle ipotesi anche sugli altri due.

Tienimi al corrente, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MirkoLabinero
First Poster
Opzioni

Dunque, procedura identica sia per bixby che per google assistant.
Richiamo l'assistente vocale con il comando, poi...
"invia whatsapp a XXX"
"qual è il messaggio?"
"messagggio bla bla bla"
"messaggio bla bla bla, confermi?"
"confermo"
"invio messaggio"

e nessun messaggio è stato inviato. Stesso discorso per gli SMS. Ho voluto provare se non fosse un problema di whatsapp ma il problema è il solito.

Con bixby la differenza è che non invia il messaggio, lo scrive nella chat e rimane da inviare manualmente, quindi vanifica l'utilità dell'assistente.

Grazie

0 Likes
MirkoLabinero
First Poster
Opzioni

[UPDATE]
Con l'assitente di google posso rispondere regolarmente ai messaggi, ma non posso inviarne di nuovi come da descrizione sopra

0 Likes