Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto con android auto

(Argomento creato il giorno: 09-01-2024 09:03 PM)
176 Visualizzazioni
frax1897
Student
Opzioni
Ho acquistato da pochi giorni un s23ultra e quando lo collego all'auto non rasenta problemi ad eccezione dell'assistente google. Ogni volta che chiedo di riprodurre una canzone o di effettuare una chiamata dice "si è verificato un errore". Qualcuna sa come risolvere? Ho provato reimpostando il modello vocale ma da comunque problemi. 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao frax1897, benvenuto in Community! :handshake:

Stai utilizzando Android Auto oppure colleghi il telefono al sistema multimediale tramite una normale connessione bluetooth? Questa informazione è importante al fine di capire cosa analizzare: se utilizzi Android Auto, infatti, è possibile che vi sia un'anomalia su questo servizio specifico. A tal proposito, vorrei chiederti se, utilizzando l'assistente Google sul telefono non connesso all'auto, tutto funziona correttamente.

Per utilizzare l'assistente con Android Auto, il supporto Google indica di seguire questi suggerimenti:

Cornelia_L_0-1704874423502.png

Stai procedendo in questo modo? Riesci a sentire il beep quando chiami l'assistente? 

Spesso, quando si verifica un errore in fase di ricerca, è possibile che sia per via di anomalie con la rete internet. Ti sei assicurato che il telefono risulti regolarmente connesso alla rete dati del tuo operatore? 

Attendo un tuo riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
frax1897
Student
Opzioni
Salve, innanzitutto grazie mille per la risposta. Rispondendo alla tua domanda il telefono è connesso tramite bluetooth e non tramite usb. Come seconda cosa: la mia connessione è ottima e non mi ha mai dato problemi e l'assistente funziona perfettamente sullo smartphone e quest'ultimo rimane saldamente collegato sempre anche dopo il beep. Magari risponde con precisione ad un paio di comandi vocali ma poi dal terzo già inizia ad andare in tilt. Nel caso mi aiutasti te ne sarei grato. Grazie
0 Likes