Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiungere rete wifi come eccezione

(Argomento creato il giorno: 23-07-2023 10:37 PM)
669 Visualizzazioni
mick2k1
Explorer
Opzioni
Sera
Vorrei aggiungere due reti wifi come eccezioni per evitare che switchi alla connessione dati in continuazione mentre mi muovo in casa
Qualcuno sa come si possono aggiungere queste eccezioni di rete?
Vi ringrazio 

image

image

0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se ho inteso correttamente, dovrebbe essere sufficiente accedere alla rete wifi e attivarne l'impostazione di collegamento automatico.
Screenshot_20230723_233252_Settings.jpg
0 Likes
mick2k1
Explorer
Opzioni
Eh no purtroppo pur spuntando la riconnessione automatica la rete non rientra in questa schermata "Eccezioni"
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
A me si e non mi sembra di Vere fatto altro...
Hai attivato il wifi automatico?

Screenshot_20230724_120344_Settings.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per quanto ho potuto imparare, non è possibile aggiungere manualmente le eccezioni, né nel menù di passaggio alla connessione dati né nel menù del rilevamento reti sospette.
L'aggiunta di un'eccezione, almeno per le reti sospette, può avvenire solo dopo che il telefono notifica il problema. Probabilmente qualcosa di simile potrebbe avvenire anche per quest'altra occorrenza.
Per risolvere il problema ti propongo un workaround, ovvero la creazione di una routine che prevede al momento del collegamento delle due reti WiFi di tuo interesse la disattivazione della connessione dati. Così facendo, anche quando sei lontanto dal router e la connessione rallenta, non avverrà lo switch alla rete dati.

mick2k1
Explorer
Opzioni
Ma stiamo parlando dello stesso menù? La schermata che dico io la si raggiunge cliccando sopra "passa a connessione dati" dal menù di intelligent WiFi (raggiungibile dai tre puntini in alto a dx)
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Si si, è tutto dentro intelligent WiFi. Anche attivando le opzioni sviluppatore riguardanti il WiFi non è possibile settare ciò che stai chiedendo. Da questo menù appunto, se entri in reti sospette c'è anche qui un menù con le eccezioni. Che però non puoi aggiungere manualmente. Si aggiungono solo dopo che sono state rilevate autonomamente dal sistema. Tornando alla routine, creandone una uguale a quella in allegato, non avrai più problemi di Switch dentro casa. Screenshot_20230724_152510_Settings.jpgScreenshot_20230724_152716_Modes and Routines.jpg

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@mick2k1, tieni presente che per effettuare questa operazione non è necessario che le reti Wi-Fi in questione vengano inserite nel menù Eccezioni di rete.

A tal proposito, ti suggerisco di effettuare rapido test disabilitando l'opzione Passa a connessione dati e attivando la voce Passa a reti Wi-Fi migliori

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Wi-Fi
  • Tre punti in alto a destra
  • Intelligent Wi-Fi
  • Passa a connessione dati (da disattivare)
  • Passa a reti Wi-Fi migliori (da attivare)

A questo punto, in caso di debolezza del segnale della tua rete Wi-Fi, il device rileverà e si connetterà automaticamente alla rete Wi-Fi associata con un segnale più elevato, senza effettuare lo switch alla connessione dati. 

Considera, tuttavia, che qualora non siano presenti nelle vicinanze delle reti Wi-Fi con una maggiore intensità del segnale, il dispositivo effettuerà automaticamente lo switch alla connessione dati.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
mick2k1
Explorer
Opzioni
Tuttavia disabilitando per qualsiasi rete wifi non passerebbe mai alla connessione dati e non solo quello di casa
In più non capisco come sia comparsa la mia rete wifi di casa tra le eccezioni, ha fatto da solo quindi forse non si può mettere manualmente
Questo da quando ho postato questo post ad oggiScreenshot_20230726_235553_Settings.jpg
0 Likes