Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamenti = calo autonomia batteria

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 04:50 PM)
922 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Sto notando sempre di più che, ogni volta che aggiorno un dispositivo Samsung, questo ha di conseguenza un calo di autonomia della batteria.
Per esempio A54 con android 13 la batteria aveva una durata maggiore rispetto ad android 14. Inoltre ad ogni aggiornamento mensile, il consumo di batteria non migliora ma peggiore. Il tutto senza fare niente...dispositivo resettato ad ogni cambio di versione android, nessun ripristino di backup... insomma...ma quand'è che samsung pensa anche ad ottimizzare i consumi?
Il problema non è relativo ad A54 ma anche ad altri dispositivi (es. S23 ULTRA).
Conviene quindi aggiornare? Sto quasi pensando di non aggiornare più i miei dispositivi finché non hanno problemi...
12 Risposte
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Mi scusi ma perché dovrei portarlo in assistenza visto che non ha niente di rotto? Sono solo problemi software dovuti ad aggiornamenti mal progettati...una batteria di 3 mesi di vita non può perdere autonomia così velocemente. In assistenza servirà tra 4 anni quando effettivamente sarà da cambiare la batteria.
Ma non parlo solo di problemi di autonomia ma di altri (elencati anche da altri utenti).
Morale...ogni aggiornamento porta si novità ma porta anche problemi...quindi se il dispositivo appena tolto dalla scatola funziona bene, non vedo il motivo di obbligare il Cliente ad aggiornare.
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Personalmente non ho rilevato in linea di massima problemi così importanti dopo i vari upgarde mensili e non, questo non vuole dire che gli aggiornamenti sono solo correttivi!
Potrebbe verificarsi, anzi, quasi sicuramente visto la complessità del software, che ci sono diffetti vari al suo interno.

Per ora Samsung, insieme a Google è la migliore sul mercato Android, poi può non soddisfare a pieno tutti gli utenti, ci sta.

Concludo, sempre con un esperienza personale, a seguito di un upgrade allora possessore di s22ultra, fu rilasciato subito dopo circa una settimana da primo un secondo upgrade che andava a fixare vari problemi importanti.

Dovete avere fiducia e segnalare, diversamente non vi rimane che cambiare marchio.

Vi 👋
0 Likes
S25Ultra512
Pioneer
Opzioni
Buongiorno!dopo recente aggiornamento anche il mio s23 Ultra ha perso autonomia di durata batteria!si scarica A PARITÀ PRECEDENTE DI UTILIZZO molto piu rapidamente!premetto che non ho modificato alcuna impostazione ne scaricate applicazioni!È SOLO DIMINUITA DI MOLTO la durata della batteria!
0 Likes