Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito TIM per chiamate ricevute

(Argomento creato il giorno: 13-03-2024 11:59 AM)
261 Visualizzazioni
Mario0109
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho un S23 dual Sim, la principale è Windtre e la secondaria che non uso mai è TIM senza piano tariffario, a consumo puro. Ultimamente è successo che ho ricevuto chiamate sulla scheda TIM, e le ho poi viste addebitate come telefonate in uscita nei consumi (e anche a TIM risulta così) e il bello che la chiamata mostra come destinatario l'altra SIM Windtre, come se io avessi chiamato me stesso da TIM a Windtre. Ho contattato l'assistenza di TIM ma temo sia un problema di software e non del gestore. Qualcuno sa suggerirmi la soluzione ? Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Appunto. Se trova occupato ti trasferisce la chiamata. In realtà è quello che paghi. Come se una sim telefonasse all'altra sim.
Saverio Casadidio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sicuramente hai attivato il trasferimento di chiamata in caso di non risposta o non raggiungibile verso Windtre.
Nessun problema sw.
Saverio Casadidio
0 Likes
Mario0109
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio, ho controllato e il trasferimento chiamate su SIM Tim non è attivo. Se volessi attivarlo mi dice oltretutto che dovrei attivare la connessione dati, che non è attiva sulla SIM di Tim. Altre idee ? Grazie
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Hai per caso attivo il servizio dual sim sempre attiva in connessioni/gestione sim/altre impostazioni?
Saverio Casadidio
0 Likes
Mario0109
First Poster
Opzioni

Sì è così, è sempre attiva. Dici che è questo il motivo ? Credevo che questo servizio inoltrasse le chiamate da una sim all'altra nel caso trovasse occupato. In ogni caso sempre di chiamate ricevute parliamo e non dovrei pagare su telefonate ricevute. 

0 Likes
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Appunto. Se trova occupato ti trasferisce la chiamata. In realtà è quello che paghi. Come se una sim telefonasse all'altra sim.
Saverio Casadidio
0 Likes
Mario0109
First Poster
Opzioni

Grazie allora risolvo disattivandolo. Sei stato davvero di grande aiuto, grazie ! 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
De nada. Poi fai sapere se hai risolto
Saverio Casadidio
0 Likes