Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wipe cache partition - S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 02-12-2022 11:37 AM)
791 Visualizzazioni
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, 

Qualcuno ha fatto la wipe cache partition? Funziona davvero a livello prestazionale e di batteria?
Facendo poi il reboot da come ho inteso non c'è un ripristino ai dati di fabbrica del cellulare, giusto?

Grazie a chi risponderà!😁
18 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si ti confermo che non perdi nessun dato, io l'ho fatto sul mio A71 dopo l'aggiornamento ed è tornato veloce come prima, dopo l'aggiornamento avevo qualche rallentamento che ho risolto

se ora riscontri qualche problema potresti risolvere, di sicuro pulisci i file vecchi che male non fa
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Oro grazie per la risposta tempestiva, grazie mille!😁🍺
MB1977
Pioneer
Opzioni
Ciao!!! Qualcuno gentilmente mi spiega come si fa? Grazie mille!!!!
0 Likes
Windows_android
Pioneer
Opzioni
Che modello ha?
0 Likes
MB1977
Pioneer
Opzioni
S22 ultra...
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Spegni il dispositivo, collega gli auricolari (non so se sono necessari, alcuni dicono di sì altri no) comunque io gli ho messi, poi collega il dispositivo al PC tramite cavo usb-c, il tutto a dispositivo spento

Ora premi il tasto volume su e poi tasto accensione contemporaneamente, quando vedi i loghi rilasci, si apre una schermata tu scorri con il tasto volume giù fino a "wipe cache partition" e selezioni con il tasto accensione, ti chiede di confermare con "yes" "no" vai su "yes" e conferma con tasto accensione, in basso a sinistra dovrebbe uscire "done" dopodiché selezioni "reboot now" e hai fatto

Non so la spiegazione è chiara
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Collegandolo su un macbook non funziona, serve per forza un PC windows o un chromebook?
Wroom
Mastermind
Opzioni
Puoi utilizzare anche l'alimentatore originale samsung, da quanto ho capito leggendo su vari forum

Aggiungo: non ho un mac, ma su Linux funziona, puoi scaricare una distro e farla girare su pennino, se proprio non funziona con l'alimentatore samsung
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Ecco il procedimento...va sempre effettuato terminata l'istallazione di un nuovo update...serve per eliminare i file obsoleti del precedente update. Sempre consigliato effettuarlo.Anche per stabilizzare il nuovo aggiornamento 😉Screenshot_20220603-214622_Samsung Members.jpg