Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vocali Whatsapp in sequenza si bloccano

(Argomento creato il giorno: 29-11-2022 12:56 PM)
602 Visualizzazioni
Chiarap12
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho un Galaxy s22+ e da diverso tempo, quando ascolto due o più vocali Whatsapp inviati in sequenza, al termine del primo il secondo non parte in automatico. La cosa si verifica solo se lo schermo dello smartphone nel frattempo si blocca, o se lo blocco io dopo aver fatto partire un vocale. Devo quindi ogni volta risbloccare lo schermo e cliccare "play" sul vocale che voglio ascoltare.
In pratica sono tornata a quando WhatsApp non prevedeva l'ascolto consequenziale dei vocali. 
L'assistenza WhatsApp non è stata di aiuto, io ho riavviato il telefono, cancellato la cache dell'app, l'ho disinstallata e reinstallata, ma non cambia nulla. Online non riesco a trovare persone che abbiano lo stesso problema.
Cosa posso fare? Grazie mille in anticipo. 
0 Likes
8 Risposte
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao Chiara,
anche a me fa così, mi sa che è proprio Whatsapp a funzionare in questo modo.
Se Whatsapp è aperto e lo schermo è sbloccato allora riproduce i vocali in sequenza, ma basta anche ridurre in background che già non ce la fa più.
(Telegram invece li riproduce in ogni caso e persino se fra un vocale e l'altro ci sono messaggi di testo).
0 Likes
Chiarap12
Apprentice
Opzioni
Ciao! Esatto, anche in background come dici tu ho lo stesso problema 😭 telegram invece non saprei perché non lo uso. Spero risolvano in fretta, ma ho i miei dubbi...
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e un problema di whatsapp
Cla1992
Voyager
Opzioni
A me funzionano benissimo i messaggi vocali sul Samsung galaxy s22 ultra non si bloccano per fortuna questo non mi è successo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Chiarap12, benvenuta in Community! 🌸 Ciao a tutti!

@Chiarap12 dalle informazioni in nostro possesso, ci risulta che il comportamento descritto sia regolare, così come indicato gentilmente anche da @GalaxyHero ed @emanuel8.

Considera che si tratta di una condizione legata espressamente al modo in cui è strutturata l'applicazione, non allo smartphone stesso, ed è per questo che con altre app simili il comportamento può essere diverso.

Per sicurezza, puoi provare eventualmente ad agire sulle impostazioni di risparmio energetico di WhatsApp da questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Batteria > seleziona "Senza restrizioni" (potresti notare un maggior consumo di batteria)

Ti ho consigliato questa azione perchè è possibile che il risparmio energetico impatti sul funzionamento dell'applicazione quando lo schermo è spento. 

Se questa operazione ti è d'aiuto puoi scriverlo qui, così da informare anche gli altri utenti! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Chiarap12
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, ti ringrazio per la risposta e la spiegazione. Ho fatto come hai suggerito, purtroppo non è cambiato nulla e il problema rimane ☹️
0 Likes
VinsMoranis
First Poster
Opzioni
Cornelia, hai più risolto? Io ho lo stesso problema...
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

VinsMoranis ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato.

Per completezza d'informazioni ci tengo a confermare quanto indicato dalla collega Expert Cornelia_L. 

Lato nostro, posso suggerirti di eseguire la procedura di svuota cache per l'applicazione in utilizzo seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente. 

Qualora questo fenomeno dovesse persistere, ti invito a contattare lo sviluppatore dell'app per segnalare quanto riportato: 

https://www.whatsapp.com/contact/?subject=messenger&lang=it#:~:text=Supporto%20WhatsApp%20Messenger,....

Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, lo staff della Community rimane a completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes