Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce HFP non funziona

(Argomento creato il giorno: 23-04-2023 10:47 AM)
5622 Visualizzazioni
Brighe23
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, da un pó di tempo sulla mia volkswagen TROC, mentre sono in chiamata improvvisamente la stessa passa sul telefono ed appare l'errore che il vivavoce HFP non funziona e che il mio Samsung s22 non risponde.
Inoltre nelle impostazioni BT del telefono il flag su audio non si attiva.
Ho provato i reset dei dati e delle impostazioni.
Questo problema lo fa solo con l'auto in quanto se sono in chiamata dalle cuffie è tutto normale
Grazie in anticipo 
MRavaPd
First Poster
Opzioni
Anche il mio s22ultra ha lo stesso problema dal 24/4 con una volkswagen.
0 Likes
roberto2222
Journeyman
Opzioni
Stessa cosa con me, s22 ultra e volkswagen taigo...problema che si presenta da circa 2 settimane
0 Likes
Members_eFYiNTc
Journeyman
Opzioni

Stesso problema da 2 settimane, eseguito reset network, reset telefono, reset impostazioni iniziali VW Taigo. Nulla. Posseggo un S22+.

Io credo sia in problema di Samsung o Android, il telefono di mia moglie "Samsung M31" con la stessa versione di Android Auto funziona...

Avete trovato una soluzione ?

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Sono spiacente per la persistenza della situazione.

Come indicato, la cosa migliore da fare è contattare l produttore del car kit per verificare la disponibilità di aggiornamenti software.

Lato smartphone, sarà ugualmente importante installare tutti gli aggiornamenti distribuiti, in modo da migliorarne le prestazioni.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_eFYiNTc
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

gli aggiornamenti installati sono gli ultimi disponibili per quanto mi riguarda sull'S22+.

Da quello che ho potuto vedere in questa chat, tutti gli utenti che hanno problemi sono possessori di Samsung S22, deduco che sia un problema vostro sul questi tipi di device. Altri smartphone Samsung o altri produttori non lamentano problemi.

Grazie

0 Likes
Members_eFYiNTc
Journeyman
Opzioni

Ricercando in internet ho trovato questo, si parla sempre e solo di S22....  [RIMOSSO]

Abbiamo bisogno di una soluzione.

0 Likes
Opzioni
Ripensandoci forse il problema non è android auto ma proprio il bluetooth: quando sono in macchina con mio marito e con android auto è collegato il suo smartphone il mio continua cmq ad essere collegato tramite bluetooth e salta di continuo. In questo caso non può certo essere la volkswagen a trovare una soluzione! Preciso che con altri dispositivi come smartwatch e PC il bluetooth funziona correttamente
0 Likes
Members_eFYiNTc
Journeyman
Opzioni

Sono d'accordo, stessa cosa con mia moglie, 2 telefoni connessi contemporaneamente e sul suo Samsung M31 nessun problema. Ho provato ad installare la security patch di Maggio e il dialer di Google, ovviamente senza successo. Continua ad uscire continuamente lo stesso errore vivavoce HFP interrotto andando a distrarre la guida mentre si telefona o si deve guardare il navigatore. Samsung hai intenzione di risolvere?

0 Likes
Members_eFYiNTc
Journeyman
Opzioni

Questo quello che succede, una volta che l'errore viene visualizzato (e succede continuamente) sullo schermo dell'auto, sul telefono la connessione bluetooth continua a mettere e toglie flag su "Audio" e anche "Chiamate" (che non sono riuscito a catturare perchè troppo veloce).

Nel punto 2 si nota l'audio disconnesso e in alto "Connessione". Tra il punto 1 e il punto 4 passano pochi secondi e succede ogni volta che esce l'errore HFP sullo schermo dell'auto.

Members_eFYiNTc_0-1684226118931.png

Come si può notare, Android Auto rimane connesso.

Non avete nessuna novità ?

Qualcuno è riuscito a risolvere ?

Grazie

0 Likes
piero82ca
Explorer
Opzioni
Anche io ho lo stesso identico problema! Un top di gamma che presenta questi errori è assurdo.
0 Likes