Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce HFP non funziona

(Argomento creato il giorno: 23-04-2023 10:47 AM)
5619 Visualizzazioni
Brighe23
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, da un pó di tempo sulla mia volkswagen TROC, mentre sono in chiamata improvvisamente la stessa passa sul telefono ed appare l'errore che il vivavoce HFP non funziona e che il mio Samsung s22 non risponde.
Inoltre nelle impostazioni BT del telefono il flag su audio non si attiva.
Ho provato i reset dei dati e delle impostazioni.
Questo problema lo fa solo con l'auto in quanto se sono in chiamata dalle cuffie è tutto normale
Grazie in anticipo 
121 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Brighe23, ti do il benvenuto nella Community di Samsung Italia 🤝!

Ti sei accertato che il software del telefono e del computer di bordo siano aggiornati?

Per quanto riguarda lo smartphone, segui pure questo percorso: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software

In alternativa, puoi collegare il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai pure uno sguardo a questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Potrebbe esser utile eseguire anche la pulizia del modulo bluetooth del telefono. Ecco come procedere:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete
  • ripristina impostazioni
  • ripristina

Dopodiché, riavvia il telefono e riprova.

Ti anticipo che, con forte probabilità, sarà necessario contattare il produttore del veicolo per verificare la piena compatibilità del loro sistema operativo con quello che è il tuo S22. Ti dico questo perché, sempre nel tuo post, indichi che questo fenomeno non si presenta quando utilizzi le cuffie. 

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ANELORE
Student
Opzioni
Sta succedendo la stessa cosa anche a me. S22 ultra e T-roc
Brighe23
Explorer
Opzioni
Non capisco se è la versione di android auto o il telefono
0 Likes
Opzioni
Ciao a tutti! Anche io ho lo stesso problema sul mio tiguan con s22 ultra ma finora non l'ha mai fatto quindi possibile che sia dovuto a un aggiornamento di android auto?
Opzioni
Strano però tutte volkswagen e tutti s22, a mio marito col suo note 8 sulla mia tiguan non lo fa
0 Likes
Brighe23
Explorer
Opzioni
Inizio a pensare che sia un problema di android auto.. magari la versione in quanto ho verificato che con altro telefono s21 con versione android auto differente il problema non lo fa..
Mi auguro in una nuova versione aggiornata
0 Likes
Brighe23
Explorer
Opzioni
Ho provato anche a fare i reset telefono o reset linea.. ma niente, il problema persiste
0 Likes
ANELORE
Student
Opzioni
Molto probabile!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Se nessuno dei reset effettuati lato smartphone non si è rivelato efficace, sarebbe meglio contattare il produttore del car kit per capire come sia meglio intervenire. 

Potrebbe infatti essere necessario un aggiornamento del kit, soprattutto se avete eseguito recentemente un aggironamento dello smartphone.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes