Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Video inviati senza audio

(Argomento creato il giorno: 22-04-2022 09:33 PM)
1827 Visualizzazioni
valetantovale95
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho acquistato da circa due mesi il mio nuovo Galaxy S22+ e funziona perfettamente. L'unico problema che sto riscontrando è che quando invio su whatsapp un video registrato con fotocamera del mio smartphone o con registrazione schermo quest'ultimo viene ricevuto da tutti senza audio. Al contrario, tutti i video che ricevo via whatsapp si sentono perfettamente. Stessa cosa vale per le note vocali o gli audio, per quelli nessun problema di invio e ricezione. Sapete aiutarmi? A qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie!
14 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Quando fai l'invio del video, sei sicura di avere abilitato che venga inviato anche l'audio?
0 Likes
valetantovale95
Explorer
Opzioni
Assolutamente sì, ho anche provato a disattivare e riattivare l'audio direttamente da whatsapp durante l'invio per sicurezza, eppure nulla. Nell'anteprima d'invio sento l'audio, poi una volta inviato scompare. Ho anche provato a inviare il video selezionandolo direttamente dalla galleria così come dallo strumento "allega" di whatsapp, ma non cambia nulla. Un dettaglio che ho notato proprio ora controllando bene tutte le chat è che in questi due mesi ho già inviato svariati video registrati col Galaxy S22+ e un buon 80% di questi si sente, mentre il restante 20% no, rimane muto. L'unica ipotesi che mi sta venendo in mente è che i video muti siano quelli che ho ritagliato/modificato direttamente in galleria prima dell'invio, ma è comunque molto strano che dopo la modifica io ne sento l'audio normalmente e poi scompare una volta inviati. Mi chiedo perché? Sarà un bug di whatsapp che è incompatibile con lo strumento di modifica video dei nuovi Galaxy? Molto strano...
DM237
Apprentice
Opzioni
Possiedo un s21ultra. Stesso identico problema . La cosa si verifica anche utilizzando la funzione acquisizione schermo per registrare brevi video. Se vengono, poi ,inviati l'audio non viene riprodotto. Ho ovviato modificando/salvando video con app scaricata da play store. Tuttavia spero che samsung risolva perché sembrerebbe un problema generato dall'editor presente nel telefono.
kassa
Navigator
Opzioni
succede la stessa cosanche a me ... ! Se modifico un video , lo taglio o ne unisco due , quando lo invio con whatsap arriva senza audio se lo invio con messenger per esempio , arriva giusto ... ho contattato l' assistenza whatsapp e mi hanno suggerito di fare le manovre che ti mando , ma io non sono riuscito a farle ... l'inconveniente succedeva sia con il mio precedente S 21 ultra sia con l'attuale S 22 ultra .. se tu riuscirai mandami una dritta.
CiaoScreenshot_20220422-144841_WhatsApp.jpgScreenshot_20220422-144812_WhatsApp.jpg
kassa
Navigator
Opzioni
Ho mandato la stessa riflessione oggi a un altro post con stessa problematica....
valetantovale95
Explorer
Opzioni
A giudicare anche dalla risposta di kassa che trovi qui sotto (super utile, consiglio di leggerla) credo proprio che tu abbia ragione e che si tratti di un problema di incompatibilità tra whatsapp e l'editor foto presente sui dispositivi Samsung aggiornati ad Android 10 o superiore. Da una parte sono sollevata di sapere che non è un problema del mio telefono, dall'altra spero proprio che risolvano presto perché è assurdo perdere l'audio di un file solo per poter fare una modifica al video! Grazie per l'aiuto!
0 Likes
valetantovale95
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta super utile! A giudicare dal fatto che vedo che non siamo i soli ad avere questo problema, credo proprio che si tratti di un problema di incompatibilità tra whatsapp e l'editor foto presente sui dispositivi Samsung aggiornati ad Android 10 o superiore (infatti sul mio vecchio Galaxy con Android 9 non succedeva). Da una parte sono sollevata di sapere che non è un problema del mio nuovo telefono, dall'altra ho provato a seguire i passaggi come indicato negli screen che hai allegato e nel mio archivio la cartella whatsapp con tutti i relativi dati è già all'interno della cartella com.whatsapp di cui parla l'assistenza, quindi in sostanza secondo loro tutto già dovrebbe funzionare... ma per l'audio dei video modificati non è così. Credo che sia un vero e proprio bug che noi utenti non possiamo sviare in alcun modo, non ci resta che aspettare e sperare che direttamente da whatsapp o da Samsung risolvano presto questa "incompatibilità" perché è assurdo perdere l'audio di un file solo per poter fare una modifica al video... Grazie mille per l'aiuto comunque!
0 Likes
Sv4
Student
Opzioni
Ciao ho lo stesso identico problema su s22 liscio, sia con i video fatti con l'acquisizione schermo sia con quelli girati e poi modificati, anche solo ritagliati, davvero fastidiosissimo.. mai avuto questo problema con il vecchio s9.. sapete se esiste un modo per sollevare il problema direttamente a samsung ? Immagino anchio che sia un problema dell'editor video, e mi auspico una correzione al più presto! Nel frattempo forse possiamo segnalare per migliorare il software
valetantovale95
Explorer
Opzioni
Esatto, è proprio un problema di compatibilità tra whatsapp e l'editor foto Samsung dei modelli da Galaxy S20 in su (che tra l'altro trovo essere un editor ottimo, io personalmente scatto molte foto e lo uso tanto, è un vero peccato che abbia questa pecca con i video). Ho scritto anche io una segnalazione, magari se siamo in tanti a far notare il problema con un prossimo aggiornamento la cosa si risolverà. Speriamo!