Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione s22 ultra senza motivo

(Argomento creato il giorno: 05-12-2022 07:52 PM)
1551 Visualizzazioni
Cozzo1969
Apprentice
Opzioni
Salve è la seconda volta in poco più di due settimane che il mio s22 ultra inizia a vibrare senza motivo e non si ferma fin quando non si spegne e riaccende ma io mi chiedo:perché?
0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cozzo1969,

questo comportamento è piuttosto insolito e posso dirti che non è attribuibile ad una funzionalità specifica dello smartphone, in quanto non sono previste azioni che prevedano una vibrazione continua e, soprattutto, che può essere terminata soltanto spegnendo il dispositivo.

È molto probabile, quindi, che il tutto sia dovuto a un funzionamento anomalo, magari a causa dell'azione di qualche applicazione.

Quando il telefono inizia a vibrare è accompagnato da una notifica? Abbassando il menu a tendina, è presente un avviso o un simbolo insolito sulla barra di stato?

Sapresti dire se la situazione si è presentata entrambe le volte durante l'uso di un'app o di un servizio particolare? 

Se non hai avuto modo di verificarlo, posso suggerirti di fare mente locale per ricordare se il fenomeno si è presentato dopo aver installato qualche applicazione specifica; se si, prova a verificarne le impostazioni ed il funzionamento di tali app per capire se può esservi qualche impostazione particolare che causa la vibrazione.

Purtroppo, la natura randomica dell'inconveniente rende complesso individuare una possibile causa, per cui occorre procedere per gradi cercando di "unire i punti" e analizzando ogni singola situazione che potrebbe essere correlata al fenomeno.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cozzo1969
Apprentice
Opzioni
Ho controllato ma nessuna notifica da menù a tendina,quando si è verificato il telefono era appoggiati quindi neanche in utilizzo visto che era la seconda volta ho controllato attentamente ma non c'era niente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Cozzo1969,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando la tipologia di inconveniente, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, con forte probabilità si renderà opportuno procedere con il backup dei dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del dispositivo, così da poter correggere tutte le eventuali anomalie software.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_wVeSCZT
First Poster
Opzioni

buonasera, purtroppo anche io ho lo stesso problema, il telefono vibra quando è in mano, ho usato la modalità sicura e non vibra. è un problema che non riesco a risolvere neanche spegnendo e riaccendendo il telefono. ho provato ad eliminare le ultime app istallate, ma non ha funzionato. come posso risolvere il problema? attendo riscontro 

0 Likes
April27
Student
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema da una settimana, nessuna app aperta

0 Likes
Sonnnnniiiii
First Poster
Opzioni
Salve, anch'io lo stesso problema ed è la seconda volta che succede
0 Likes
Sonnnnniiiii