Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo RAM all 60%

(Argomento creato il giorno: 04-07-2023 12:13 AM)
379 Visualizzazioni
Dioh99
Apprentice
Opzioni
Nei primi giorni che ho utilizzato s22 ho attivato la RAM PLUS fino a 8gb di RAM poi avendo paura che l'avrei "sprecata' lo disattivata, nelle impostazioni mi dice che il telefono ha già la RAM al 60%, ho installato alcuni giochi molto pesanti es: cod warzone, cod mobile, rec room e carx street, ho paura che è stata utilizzata per quei giochi, se ne sapete qualcosa mi potete spiegare se è normale ?
0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Dioh99,

benvenuto in Community!

La RAM viene impegnata dai processi attivi. Se i giochi installati sono stati chiusi (e non messi semplicemente in standby), la RAM non dovrebbe in alcun modo essere occupata.

Se chiudi tutte le App in background, rilevi sempre un alto livello di RAM utilizzata?

Stai anche riscontrando lag o rallentamenti di sorta a causa di questa situazione?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
anche se venisse utilizzata per quei giochi, quando il sistema ha bisogno di ulteriore RAM disponibile la libera in automatico. Ti consiglio inoltre di rimuovere la RAM plus in quanto nei telefoni con 8 GB di RAM e più non serve a nulla.
A presto
0 Likes
Dioh99
Apprentice
Opzioni
Come ho detto nel mio primo post si perche dopo 5 minuti che lo utilizzo con un gioco il telefono diventa laggone, bollente e lento, poi delle applicazioni in background non lo so però mi sembra strano che un s22 faccia così
0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Rimuovi RAM plus, S22 ha i gb di ram, lo Smartphone va già benissimo così.
Inoltre la memoria RAM, non serve per le applicazioni o i giochi ma per i processi attivi. Se chiudi le app non viene occupata la RAM
0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
Giochi pesanti, cod 🤣🤣🤣 questo non è un telefono adatto a giochi pesanti. Avrai consumi di batteria senza senso e riscaldamento a non finire
0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
Questo telefono non è adatto a giochi figuriamoci se pesanti
0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
S22 è un dispositivo molto potente. Io personalmente con i giochi non ho avuto nessun tipo di problema, anche giochi pesanti come COD.
0 Likes
FabioMorabito
Explorer
Opzioni

Io su S22 ho fatto girare Asphalt 9 legends, Critical Ops, Call of Duty, Mortal Kombat, Real flight simulator, Real racing, che non sono certamente leggeri eppure non ho mai avuto grandi noie; zero background, Ram plus e game booster disattivati. Certamente non posso dire che lag non ne abbia mai accusato, ma anche attualmente che gioco con un S23 ogni tanto lagga su Forge of Empires, ma come lagga pure sull iPhone del mio collega con un Apple A15 Bionic con tanto di surriscaldamento a seguito 

0 Likes
Dioh99
Apprentice
Opzioni
Du cod mobile io non ho riscontrato problemi, certo, all inizio un po di calore c'era ma dopo un po diminuiva ma io problema e su carx street e cod warzone
0 Likes