04-07-2023 11:45 AM - modificato 04-07-2023 11:47 AM
Buongiorno a tutti.
Sto riscontrando dei gravissimi problemi di connessione, sia dati che di ricezione/invio di chiamate con una sim Vodafone, utilizzata in combo con una sim Windtre, che però solo riceve telefonate, per mia scelta. Rimango spesso, senza nessun preavviso e in zone senza nessun problema di connessione, completamente isolata perché la sim Vodafone risulta quasi online, e io non posso né navigare, né effettuare o ricevere chiamate. Qualcuno ha risolto questo problema? Premetto che la sim Vodafone è inserita nella slot 1 e che è impostata come prima sim. Stavo pensando di passare alla esim, sperando così di bypassare questi problemi, perché non posso permettermi di rimanere isolata. Pareri e opinioni? Grazie a tutti!
#esim #vodafone #samsung s22 ultra
in data 04-07-2023 12:23 PM
Ciao @eldardil,
bentornata in Community!
Mi spiace per la situazione che stai riscontrando. Sarebbe utile innanzitutto provare a invertire le SIM e capire così se ci siano o meno le stesse condizioni di ricezione.
Un'altra verifica importante è un test in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo S22 Ultra, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Nel caso in cui preferissi altre modalità di assistenza, come il ritiro tramite corriere, o nel caso in cui il centro fosse troppo lontano, aggiornami: valuteremo insieme come procedere.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S22 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 04-07-2023 12:29 PM
Caro Riccardo,
Ho già provato tutte le tue soluzioni, compresa l'assistenza ufficiale, che mi ha risposto non esserci soluzione. Capirai bene che non è il caso di separarmi dal mio device senza poi risolvere nulla.
Poi la mia domanda era un'altra, ma vedo che è stata completamente ignorata...
in data 04-07-2023 12:46 PM
Ciao @eldardil,
perdonami, ho posto l'attenzione esclusivamente sulla problematica segnalata, non dando il giusto peso alla domanda sulla eSIM.
Testare una eSIM potrebbe essere utile, se ne hai la possibilità. Senza provarne il funzionamento è impossibile stabilire se tutte le anomalie sulla ricezione spariscano o meno, per cui l'unica alternativa è che altri utenti che abbiano riscontrato situazioni analoghe raccontino la loro esperienza.
Per quel che riguarda quanto indicato dall'assistenza, vorrei comunque effettuare degli approfondimenti. Ti ho inviato anche un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari.
Ciao!
in data 04-07-2023 01:09 PM
in data 04-07-2023 03:56 PM
in data 04-07-2023 03:57 PM
in data 04-07-2023 06:30 PM
Lo so che non possono coesistere due esim, nel caso specifico terrei la Windtre fisica e quella della Vodafone esim...
in data 04-07-2023 06:31 PM
@Elisabettasemproni91 ha scritto:
La Mia sim é lyca mobile che legge benissimo il Samsung galaxy A14
Sì ma non hai lo stesso modello di telefono e lo stesso operatore...
in data 04-07-2023 06:31 PM
Ma non hai il mio stesso modello di telefono...