Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Umidità nella porta USB - Messaggio che non sparisce dopo ore

(Argomento creato il giorno: 28-12-2023 03:32 PM)
791 Visualizzazioni
maddaji
Apprentice
Opzioni

Ho un problema con il mio Samsung S22 Ultra. Questa mattina ero in barca e visto che il mare era molto mosso un'onda è entrata nella barca e ha bagnato la mia borsa. All'interno c'era il cellulare.

Quando ho provato a metterlo sotto carica mi diceva che non si poteva fare perché c'era dell'umidità nella porta.

Purtroppo non mi è venuto in mente di sciacquarlo con acqua dolce. Ho provato ad asciugarlo con un phon.

Tuttavia, a distanza di 7 ore, il messaggio continua a comparire e non so cosa fare.

In precedenza era già capitato che prendesse molta più acqua (dolce) e dopo 2 ore era già asciutto.

Qualcuno mi sa dire se è normale e come potrei risolvere?

Ho provato anche a riavviare il telefono ma non è cambiato nulla.

Grazie in anticipo!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
maddaji
Apprentice
Opzioni

Sono andata a un centro assistenza e il problema è stato risolto! Qualcosa era finito dentro alla porta usb e causava problemi.

Grazie a tutti per i suggerimenti preziosi 😊😊

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni

Il tuo smartphone è IP68, ovvero resistenze a polvere e acqua (30 minuti di resistenza all'acqua a una profondità di 1,5 metri). Se il dispositivo è "SANO" (non danneggiato, display e scocca senza crepe etc..) si tratta sicuramente di attendere un po'. In caso di acqua di mare andrebbe sciacquato in acqua dolce non appena possibile (non è l'acqua il problema ma il sale e la salsedine, super aggressive). Io ho sempre portato con me il cell in acqua (faccio SUP), S10e, S20, S21 e ora Flip. Tutto ok. Una volta risciacquato in acqua puoi anche passare il phon (a debita distanza, non farlo bollire!), sulla porta type-C, l'unica con contatti metallici (visto che il Jack non c'e' più).  

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao!

Ti allego i vari step da eseguire. Noto, però, che non hai sciacquato il telefono con acqua dolce 😞

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/i-dropped-my-device-in-water/

Puoi tentare anche il vecchio "sistema" di immergere il telefono in una ciotola piena di riso crudo e attendere diverse ore. Possibilmente fino a domani e con telefono spento.

Se neanche questo metodo funzioni, recati domani pomeriggio presso un centro assistenza per farlo visionare da un tecnico specializzato.

Ti consiglio di effettuare un backup del telefono tramite SmartSwitch

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/che-cosa-e-smart-switch/ e prima di portarlo al centro di assistenza autorizzato, ti consiglio di attivare la Modalità Manutenzione

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Tienici aggiornati 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, oltre ai vari suggerimenti che ti hanno consigliato vai anche in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- premi le 3linee a destra al centro schermo e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK
- cerca e seleziona l'app. "USB Settings "
- poi vai su Spazio di Archiviazione
- svuota la cache e cancella i dati, poi esci, riavvia e controlla.
0 Likes
maddaji
Apprentice
Opzioni

Ciao! Ieri sera alla fine il problema è sparito e inserendo il cavo per ricaricare non compariva più nessun messaggio. Tuttavia ora ho provato a reinserirlo per ricaricarlo nuovamente, e il messaggio ricompare. Non capisco cosa stia succedendo... Può essere per la salinità dell'acqua? Avrebbe senso sciacquarlo sotto acqua dolce anche se è passato un giorno e mezzo?

0 Likes
maddaji
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie! Sì purtroppo non ho pensato a sciacquarlo sotto acqua corrente perché mi sono accorta del problema solo dopo ore. Perché peraltro il telefono non è caduto in acqua, si è solo inumidito... non capisco perché mi stia causando questi problemi.

Il messaggio ieri è sparito e oggi se provo a reinserire il caricatore ricompare... non comprendo.. 😔 e ora mi trovo in India e proprio domani sera volo in Thailandia, quindi non posso portarlo in assistenza (pessimo tempismo)

0 Likes
maddaji
Apprentice
Opzioni

Ciaoo! Ho provato ma purtroppo non ha funzionato...

Il messaggio ieri è scomparso e sono riuscita a ricaricare, ma oggi è ricomparso e non posso caricare ... 

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Allora probabilmente dovrai portarlo in un centro autorizzato per un controllo. Clicca sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
☹️
Purtroppo l'umidità salina avrà giocato un brutto scherzo.
Inserendo il caricabatteria nel connettore, il telefono si ricarica oppure no?
Fino a quando riuscirai a ricaricarlo è un bene.
Appena rientri dal viaggio, corri subito in centro assistenza autorizzato
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

HUFWBCx.png
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Hai provato a cambiare caricatore e cavo ?mi sembra molto strano che un po' d'acqua abbia generato questo problema. Prova diversi caricabatterie.
0 Likes