Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trasferire foto e video da Samsung s22ultra a Mac

(Argomento creato il giorno: 14-09-2024 12:19 AM)
224 Visualizzazioni
Costantino73
First Poster
Opzioni

E' mai possibile che Samsung non abbia un'applicazione decente per far riconoscere i suoi smartphone come memoria di massa per fare un semplice trasferimento di immagini e video su computer Apple? Smart Switch è penosa sia con il cavo originale che di terze parti, si disconnette in continuazione o peggio si blocca. Dovrebbe essere una cosa semplice visto il costo di un top di gamma anche se di due anni fa, ma cosi pare non sia. In pratica se si vuole trasferire file da un samsung ad un Mac  le soluzioni mi pare siano 2, cambiare computer e passare a windows o cambiare smartphone e passare ad Iphone. Non so cosa sia più ridicolo. Stesso problema anche quando avevo S8+. 

0 Likes
5 Risposte
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Peccato che il problema non sia di Samsung o di Android in generale ma di Apple che non vede al di fuori del proprio sistema e dei propri utenti. Se tutti i telefoni si connettono con facilità a Windows ad eccezione degli iPhone o se ai Mac si connettono con facilità solo gli iPhone evidentemente il problema è di Apple!
Ricordo quante imprecazioni quando dovetti passare WhatsApp da Android ad iOS (ancora non c'era l'apposita funzione).
L'unico consiglio che mi sento di darti se hai una buona connessione e magari (non per forza) un abbonamento a qualche servizio di Cloud, fai un backup generale e passa direttamente da lì. Alla fine dovresti metterci anche meno piuttosto che stare a spostare tutto tramite cavo o tramite app terze.
0 Likes
Costantino73
First Poster
Opzioni
Grazie. Di solito scarico tutto su un sd esterno ma mi pare assurdo. Il problema sicuramente è di Apple ma mi pare che anche lato Android si faccia poco o quasi nulla.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a Costantino73 🤝!

Come indicato, Samsung non ha modo di garantire la compatibilità dei propri dispositivi con quello che è un ecosistema di terze parti.

Detto ciò, per poter trasferire dei file da un telefono ad un PC Apple, sono presenti diverse soluzioni. Ne parliamo qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-collegare-uno-smartphone-android-al-mac/

Resto a disposizione. Ciao, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Costantino73
First Poster
Opzioni
Come ho già detto sopra smart switch fa pena e dubito che sia una mia impressione. Anche windows mi risulta terze parti ma li il problema non esiste. Diciamo che tra mondo Android e mondo Apple non c'è volontà di risolvere il problema.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
L'impedimento risiede nel fatto che Apple vuole farvi passare per la su Cloud e i tentativi "locali" vengono ostacolato se non si tratta di prodotti Apple. Riformulerei con "è mai possible che Apple abbia creato un sistema così chiuso che altri device vengano visti come la peste?'
Te lo dico da ex " Apple" e con tutta la famiglia che possiede iPhone, per fare cose apparentemente semplici a volte chiedono aiuto a me, per fargliele magari con Windows o il mio Galaxy.. proprio questa settimana sto combattendo con la sincronizzazione delle foto su iPhone, Ho aggiunto mia figlia all'account famiglia onedrive, col galaxy è tutto integrato e sincronizza galaxy<>onedrive, con iPhone...nada. Fa semplicemente backup da iPhone a onedrive. Limitazione Apple dice Microsoft..etc etc etc Nel tuo caso dovresti passare per un servizio Cloud e da lì dal Mac fare il "restore", puoi provare Mega che da 50gb free, o provare a trasferire da Samsung a disco/memoria USB esterna a Mac
0 Likes